Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, la proposta in Regione

Lombardia
©IPA/Fotogramma

La motivazione: “per ricordare questa figura quale lombardo di particolare spicco nei diversi mondi in cui è stato protagonista"

ascolta articolo

Con 28 voti favorevoli e 18 contrari, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato un ordine del giorno per intitolare a Silvio Berlusconi l'aeroporto di Milano Malpensa. Il testo, a prima firma del consigliere d'opposizione Manfredi Palmeri è stato approvato oltre che da Lm, da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi Moderati. Astenuti invece Lega, lista Fontana e Terzo Polo, mentre hanno votato contro Pd, M5S e Alleanza Verdi Sinistra.

La motivazione

L'odg impegna presidente e giunta ad attivarsi con i soggetti preposti al fine di valutare l'intitolazione a Silvio Berlusconi dell'aeroporto di Milano-Malpensa, primo aeroporto commerciale d'Italia e scalo aeroportuale internazionale della Lombardia, “per ricordare questa figura quale lombardo di particolare spicco nei diversi mondi in cui è stato protagonista". Questa la motivazione della richiesta nell'ordine del giorno presentato dai consiglieri di Lombardia Migliore. “E’ abbastanza vergognoso che a presentare l'ordine del giorno sia stato un gruppo di minoranza” dichiara il capogruppo del M5s Lombardia Nicola Di Marco.

Il Belvedere di Palazzo Lombardia illuminato di azzurro per celebrare Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi rispettivamente vincitori dei 100m e del salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo, Milano, 01 agosto 2021.
ANSA/UFFICIO STAMPA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

approfondimento

Berlusconi, Giunta propone intitolargli Belvedere di Palazzo Lombardia

Milano: I più letti