Berlusconi, la proposta della Giunta: intitolargli il Belvedere di Palazzo Lombardia

Lombardia

Prima di rendere ufficiale l'iniziativa, la Regione, stando a quanto si apprende, metterà al corrente la famiglia dell'ex premier anche per conoscere il suo gradimento

ascolta articolo

La giunta regionale della Lombardia nella seduta di oggi ha registrato la "massima condivisione" sulla proposta di intitolare il Belvedere di Palazzo Lombardia a Silvio Berlusconi. Prima di rendere ufficiale l'iniziativa, la Regione, stando a quanto si apprende, metterà al corrente la famiglia dell'ex premier anche per conoscere il suo gradimento.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione, Attilio Fontana, aveva annunciato a Sky TG24 di voler presentare "la proposta per intitolare in Regione un luogo molto significativo a Silvio Berlusconi. Un'idea ce l'ho già, ne devo parlare prima in giunta", aveva detto Fontana. Quanto alla possibilità di intitolare a Berlusconi una via di Milano, il sindaco Giuseppe Sala ha glissato sottolineando che vuole aspettare i 10 anni previsti dalla legge.

Majorino: "Berlusconi divisivo"

"Credo che luoghi istituzionali e della collettività debbano essere intitolati a persone che hanno unito e che uniscono", invece "Silvio Berlusconi ha diviso molto": è il parere del capogruppo Pd in Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, espresso a margine di una conferenza stampa al Pirellone, in merito all'intitolazione di un luogo simbolo della Regione a Berlusconi. 

353852894_651356127019610_6135494971499779217_n

leggi anche

Apricena intitola una via a Berlusconi: è il primo comune in Italia

Milano: I più letti