Pavia, minaccia di lanciare la figlia di un anno dalla finestra: arrestato 40enne

Lombardia

E' accaduto a Stradella, paese della provincia lombarda. L'uomo è stato portato nella casa circondariale di Pavia. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale

ascolta articolo

Un uomo di 40 anni, C.M., è stato arrestato a Stradella, in provincia di Pavia, con l'accusa di aver aggredito la moglie e di aver minacciato di lanciare la figlia di un anno dalla finestra di casa. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I familiari sono stato trasportati in ospedale a Pavia per accertamenti.

Aggressione e minacce

A quanto si è appreso, i carabinieri sono stati avvisati dai vicini, allarmati dalle urla della moglie. Quest'ultima era scappata insieme alle figlie di 12 e 14 anni perché il marito, ubriaco e con precedenti per lesioni e maltrattamenti in famiglia, l'aveva aggredita. L'uomo, di origini romene, è rimasto nell'appartamento al terzo piano con la figlia piccola. Quando ha visto i carabinieri si è affacciato alla finestra sporgendosi con la bimba in braccio e minacciando di lasciarla cadere.

Crolla palazzina in ristrutturazione a Moneglia

leggi anche

Paura a Moneglia (Genova), crolla una palazzina in ristrutturazione

L'arresto

I militari si sono posizionati sotto la finestra tentando di tranquillizzare il 40enne che nel frattempo ha lanciato alcuni vasi. I carabinieri hanno allertato i vigili del fuoco di Broni per forzare la serratura della porta dell'appartamento. Una volta dentro, l'uomo ha minacciato di nuovo di buttare giù la bambina e i militari a quel punto hanno usato il taser. Il 40enne si è rialzato e ha colpito a calci e pugni i carabinieri, poi è stato arrestato e portato in carcere a Pavia. La bimba, secondo quanto riferito, è in buone condizioni di salute.

Un detenuto, proveniente dal carcere di Agrigento, è riuscito a scappare dal Palazzo di giustizia di Trapani, mentre era in attesa di un'udienza, 12 maggio 2023. L'uomo sarebbe un pregiudicato con precedenti per reati minori. Sono in corso le ricerche dell'evaso.    NPK   Palazzo di Giustizia di Trapani  +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++   +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

leggi anche

Trapani, catturato il detenuto che era evaso dal tribunale

Milano: I più letti