Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente sul lavoro, operaio morto nel polo logistico di Esselunga a Pioltello

Lombardia
©Ansa

L'episodio è avvenuto alle 9. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, dipendente di una ditta esterna, a causa dei gravi traumi da schiacciamento. L'azienda di supermercati: "Terribile disgrazia"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un gravissimo incidente sul lavoro è avvenuto a Limito di Pioltello, nel Milanese. Un operaio di 48 anni, Stefano Sainaghi, è morto a causa di gravissimi traumi da schiacciamento all'interno del centro direzionale per il Nord Italia dell'Esselunga, nella sede di via Giambologna. Dalla prima ricostruzione, risulta che la vittima, dipendente di una ditta esterna, non avrebbe posizionato i blocca-ruota al suo camion che si sarebbe mosso. Nel tentativo di fermarlo a mani nude è rimasto in mezzo al mezzo pesante e un altro rimorchio.  I soccorritori, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare nulla e hanno constatato il decesso. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri di Pioltello.

Esselunga: "Terribile disgrazia, l'azienda collabora per chiarire dinamica di quanto accaduto" 

Sainaghi era nato nel Vicentino e residente in provincia ed era dipendente di una ditta di trasporto alimenti freschi con sede nel Lodigiano, l'Italtrans, Dell'incidente è stato informato il pm di turno Paolo Storari. Da una prima ricostruzione non risulta il coinvolgimento di altre persone nello schiacciamento tra due mezzi pesanti che è costato la vita a Sainaghi. L'Esselunga ha diffuso una nota in cui esprime "profondo cordoglio per il drammatico incidente". "Esselunga - si legge nel comunicato - costernata per la terribile disgrazia è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l'azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell'accaduto".

leggi anche

Milano, donna stuprata in stazione Centrale: un fermo

©Ansa