Cospito torna in carcere a Opera, è stato dimesso dall'ospedale San Paolo di Milano

Lombardia

Le dimissioni dal nosocomio sono arrivate dopo che per diversi giorni i suoi parametri fisiologici si sono mantenuti stabili. L'anarchico è in sciopero della fame da oltre quattro mesi per protesta contro il regime carcerario al quale è sottoposto, il 41 bis

ascolta articolo

Alfredo Cospito è tornato in carcere. L'anarchico, detenuto al 41 bis e in sciopero della fame da oltre quattro mesi per protesta contro il regime carcerario al quale è sottoposto, è stato dimesso stamattina dall'ospedale San Paolo di Milano e ritrasferito nel penitenziario di Opera presso il Sai, Servizio di assistenza intensificata. La notizia è stata riferita da fonti della difesa di Cospito ed è stata confermata dal ministero della Giustizia.

Le dimissioni dall'ospedale

A quanto si è appreso, le dimissioni di Cospito sono arrivate dopo che per diversi giorni i suoi parametri fisiologici si sono mantenuti stabili, senza segnalazioni nelle ultime ore di particolari criticità. Lo hanno riferito fonti ospedaliere. L'anarchico era all'ospedale San Paolo dall'11 febbraio a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Ora è stato riportato nel Sai dell'istituto penitenziario di Opera, dove sarà assicurata la massima attenzione alle sue condizioni di salute, pregiudicate dallo sciopero della fame. Dopo l'ultimo verdetto della Cassazione Cospito ha inasprito il digiuno non assumendo più integratori.

Alfredo Cospito uno dei due anarchici imputati per il ferimento dell'AD di Ansaldo Nucleare, 30 ottobre 2013 a Genova.
ANSA/LUCA ZENNARO

leggi anche

Medico Cospito: “Denutrito può peggiorare”. Lui: “Avanti col digiuno”

Milano: I più letti