Elezioni, Umberto Bossi è stato rieletto alla Camera in Lombardia

Lombardia
©Ansa

È stato eletto nel collegio plurinominale di Lombardia 2 (Varese) insieme a Giulio Centemero. È quanto emerge dal sito Eligendo del Viminale

ascolta articolo

Umberto Bossi è stato eletto alla Camera nel collegio plurinominale di Lombardia 2 (Varese). È quanto emerge dal sito Eligendo del Viminale. Entra dunque alla Camera in Lombardia insieme a Giulio Centemero (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE SULLE ELEZIONI - TOTOMINISTRI).

Fontana: "Deve essere presente in uno dei due rami del Parlamento"

"Bossi è la storia di questo Paese - aveva detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana, quando ancora risultava che Bossi non fosse stato rieletto - quindi deve essere sicuramente presente in uno dei due rami del Parlamento", aggiungendo che era una "pessima notizia, drammatica". "Credo che Bossi sia la persona che più di ogni altra meriterebbe di rientrare in Parlamento e mi sembra una buona idea - aveva sottolineato - quella di nominarlo senatore a vita. Credo che Bossi abbia cambiato veramente la politica italiana, il modo di intendere la politica e abbia contributo a creare una serie di amministratori locali e nazionali eccellenti".

Il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi lascia il congresso Federale a Milano,  21 dicembre 2019.
ANSA/MATTEO BAZZI

leggi anche

Elezioni 2022, colpo di scena per Bossi: eletto dopo ricalcolo voti

Milano: I più letti