Pride 2022, a Milano arriva il tram arcobaleno

Lombardia
Facebook - Giuseppe Sala

A postare la foto sui propri profili social è stato il sindaco Beppe Sala. Il tram, della linea 10, entrerà in servizio da domani all’alba e attraverserà la città, dalla Stazione Centrale ai Navigli

ascolta articolo

In occasione del Pride 2022, che si terrà il prossimo 2 luglio, e della Pride Week, a Milano arriva il tram arcobaleno. A postare la foto del mezzo sui propri profili social è stato il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala. "Milano è pronta per il Pride 2022. Ed ecco il tram arcobaleno della linea 10, dello storico modello Carrelli - ha scritto Sala a corredo della foto -, che da domani all'alba sarà in servizio attraversando la città da Stazione Centrale, Porta Nuova, Garibaldi, Chinatown, Arco della Pace, fino ad arrivare ai Navigli”.

Facebook - Giuseppe Sala

La campagna di Atm

Il tram colorato con la bandiera arcobaleno si inserisce all’interno della campagna "E tu che ne sai?”, lanciata da Atm in vista del Milano Pride 2022 con l’intenzione di sensibilizzare i viaggiatori sulle tematiche relative all'identità di genere e all'orientamento sessuale. Realizzato con la collaborazione di CIG Arcigay Milano, il progetto ribadisce l'impegno dell'azienda dei trasporti milanese sul tema.

Il giorno dopo il primo Cremona Pride, è tempo di polemiche nel capoluogo lombardo. Sotto accusa, in particolare, l'esibizione in corteo di una bambola a grandezza naturale, travestita da Madonna, con i seni scoperti.
ANSA/MAURO CABRINI

leggi anche

Cremona Pride, polemiche per la statua della Madonna a seno nudo

Milano: I più letti