Covid in Lombardia, Fontana: "Ora si può parlare di immunità di gregge

Lombardia

"Abbiamo raggiunto l'80% della popolazione lombarda vaccinata con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli", ha aggiunto il governatore lombardo

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

"Abbiamo raggiunto l'80% della popolazione lombarda vaccinata con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di 'immunità di gregge'". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia ieri pomeriggio, a Palazzo Lombardia. Da lunedì al via le somministrazioni della terza dose di vaccino per i soggetti più vulnerabili, come riferito dalla vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, intervenuta in diretta su Sky TG24.

A fronte di 50.690 tamponi effettuati sono 628 i nuovi positivi (1,2%) nelle ultime 24 ore in Lombardia. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:48 - In Lombardia 628 casi, in provincia di Milano 229 contagi

A fronte di 50.690 tamponi effettuati sono 628 i nuovi positivi (1,2%) nelle ultime 24 ore in Lombardia. In provincia di Milano si registrano 229 casi, di cui 75 in città Questa la situazione nelle altre province: a Bergamo 44 casi; a Brescia 93; a Como 23; a Cremona 26; a Lecco 16; a Lodi 18; a Mantova 26; a Monza e Brianza 48; a Pavia 46; a Sondrio 3 e a Varese 25

10:00 - Vaccini: Lombardia, lunedì via terza dose per 150mila 

"Lunedì prossimo partiremo con la terza dose del vaccino, con una fase della campagna rivolta a una platea di 150mila persone: chemioterapici, trapiantati, persone affette da Hiv e assuntori di farmaci ad alto dosaggio". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, intervenendo a Skytg24, rivolgendo anche un plauso particolare ai ventenni che hanno risposto alla nostra campagna vaccinale con un'adesione dell'89%.

7:20 - Covid: Fontana, ora si può parlare di 'immunità di gregge'

"Abbiamo raggiunto l'80% della popolazione lombarda vaccinata con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di 'immunità di gregge'. Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al Covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento 'High Summit 26', ieri pomeriggio, a Palazzo Lombardia. 

Milano: I più letti