Scontro tra imbarcazioni sul lago di Como: un morto e due feriti

Lombardia

I tre giovani si trovavano su un motoscafo entrobordo quando sono stati investiti da un altro motoscafo con a bordo una decina di persone che stavano facendo sci nautico. L'impatto è stato molto violento e il ragazzo sarebbe morto sul colpo

Un ragazzo di 22 anni è morto e due giovani sono rimasti feriti in un incidente nautico avvenuto sul lago di Como poco al largo di Villa Balbianello a Lenno, nel Comune di Tremezzina. Lo hanno reso noto i vigili del fuoco, che hanno portato a riva la salma della vittima. Gli altri due feriti non sarebbero in pericolo di vita.

La dinamica

Da quanto si è appreso, i tre giovani si trovavano su un motoscafo entrobordo quando sono stati investiti da un altro motoscafo con a bordo una decina di persone che stavano facendo sci nautico. L'impatto è stato molto violento e il ragazzo sarebbe morto sul colpo. Le imbarcazioni sono state portate a riva dai vigili del fuoco e ora i carabinieri stanno interrogando le persone coinvolte sul lungolago di Lenno. Sul posto è giunto anche un elicottero arrivato da Bergamo.

Lago Maggiore _ pixabay

leggi anche

Baveno, si tuffa per aiutare bimbi: muore annegato nel Lago Maggiore

L'incidente del 20 giugno sul Lago di Garda

L'incidente arriva a pochi giorni dal recupero dei corpi di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, morti in un incidente sul Lago di Garda. I due sono stati travolti da un motoscafo, mentre erano in barca. Sono indagati a piede libero per duplice omicidio colposo e omissione di soccorso due turisti tedeschi di 52 anni che erano alla guida del motoscafo Riva.

Il punto in cui è stato trovato il cadavere di un uomo su una barca che aveva danni da urto, tra Saló e San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, 20 giugno 2021. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia oltre alla Guardia Costiera.
ANSA/ UFFICIO STAMPA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

vedi anche

Lago di Garda, motoscafo travolge barca: trovato corpo della 25enne

Milano: I più letti