Lago di Garda, motoscafo travolge barca: trovato corpo della 25enne dispersa. Due indagati

Lombardia
©Ansa

Questa notte era stato individuato il corpo senza vita di un 37enne a bordo di una barca che, secondo gli inquirenti, è stata travolta da un motoscafo su cui viaggiavano due turisti, accusati ora di omicidio colposo e omissione di soccorso

Tra Saló e San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda questa notte, prima delle 5, è stato trovato il cadavere di un uomo su una barca che presentava danni da urto. Si tratta di Umberto Garzarella, 37enne italiano residente a Salò, appassionato di nautica. Dopo quasi una giornata di ricerche, è stato individuato anche il corpo della ragazza di 25 anni, residente a Toscolano Maderno, che si trovava con l'uomo sull'imbarcazione. La giovane è stata trovata con le gambe parzialmente amputate per la violenza dell'impatto. I due giovani si erano avvicinati a Salò in barca nel pomeriggio di ieri per assistere al passaggio delle auto della Mille Miglia storica insieme ad un gruppo di amici. (LE INDAGINI)

Due indagati

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia e la Guardia Costiera. Stando alle indagini, la barca sarebbe stata travolta da un motoscafo a noleggio, già rintracciato dagli inquirenti, che poi si è allontanato. A bordo c'erano due turisti tedeschi, ora indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso. Sotto il motoscafo sono state isolate tracce del legno della piccola imbarcazione su cui viaggiavano la 25enne e il 37enne.

La scena dell'incidente sul lago di Garda e le foto delle due vittime

leggi anche

Incidente sul Garda: chi erano le vittime e cosa sappiamo fino ad ora

Il punto in cui è stato trovato il cadavere di un uomo su una barca che aveva danni da urto, tra Saló e San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, 20 giugno 2021. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia oltre alla Guardia Costiera.
ANSA/ UFFICIO STAMPA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
©Ansa

Milano: I più letti