Coronavirus Cremona, diplomato il 18enne Mattia: auguri da Fontana

Lombardia
©Getty

Così il governatore su Facebook: "Mattia supera anche la sfida della maturità. L'esame è andato bene. Congratulazioni e un saluto a tutti i ragazzi che hanno già superato l'esame"

Si è diplomato Mattia Guarnieri, il 18enne che è stato ricoverato a Cremona per il Covid-19 che, prima di essere intubato in terapia intensiva aveva scritto alla mamma un messaggio: "Stai tranquilla, non ti lascio sola". Dall'ospedale Mattia era stato dimesso il 16 aprile scorso, diventando un simbolo della vittoria sulla malattia. Della sua esperienza ha parlato anche durante l'esame che ha sostenuto all'Ist Torriani di Cremona lo scorso 26 giugno. Oggi è stato il presidente della Lombardia Attilio Fontana in un post su Facebook a congratularsi per la promozione. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA)

Il post

"Mattia supera anche la sfida della maturità. L'esame è andato bene", ha annunciato. "Congratulazioni e un saluto a tutti i ragazzi che hanno già superato l'esame, quali che siano le vostre scelte - ha aggiunto -, salutiamo le scuole superiori e benvenuti in questa nuova fase della vostra vita".

Milano: I più letti