Silvia Romano libera: Milano, al Casoretto campane a festa e applausi. VIDEO

Lombardia

Al rintocco delle campane della chiesa in fondo alla via Casoretto, dove la giovane abita con la madre, i vicini di casa si sono affacciati ai balconi, hanno battuto le mani per diversi minuti per il flash-mob organizzato per il rientro della cooperante in Italia

Campane a feste e applausi per Silvia Romano (CHI È) nel quartiere di Milano dove abita dopo l'atterraggio in Italia (FOTO). La giovane cooperante è rientrata a bordo di un aereo dell'Aise, il servizio segreto per la sicurezza esterna, partito dalla Somalia, dove è stata liberata con un'operazione avvenuta nei pressi di Mogadiscio. La giovane è scesa dalla scaletta dell'aereo arrivato a Ciampino indossando una veste tradizionale islamica verde ed è stata accolta dai suoi familiari, dal Premier Giuseppe Conte e dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio (L'ARRIVO A CASA A MILANO).

Il saluto di Milano

Un lungo applauso durato circa cinque minuti e campane in festa hanno accolto alle 14 in punto a Milano l'arrivo a Ciampino di Silvia Romano. Al rintocco delle campane della chiesa in fondo alla via Casoretto, dove la giovane abita con la mamma, i vicini di casa si sono affacciati ai balconi, hanno battuto le mani per diversi minuti per il flash-mob organizzato per il suo rientro in Italia. Anche in strada alcuni abitanti del quartiere hanno applaudito con gioia alla sua liberazione. Ai balconi sono stati appesi dei palloncini e diversi striscioni. All'ingresso del condominio diversi cartelli con scritto "bentornata a casa Silvia", e anche "le brigate volontarie per l'emergenza salutano Silvia".

silvia romano fb ansa

approfondimento

Silvia Romano, chi è la cooperante liberata dopo 18 mesi di prigionia

Milano: I più letti