Milano, rogo in via Gola per Capodanno: pompieri spintonati e derubati

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

A dare addosso ai pompieri, intervenuti intorno all'una di notte per spegnere l'incendio, sarebbero state alcune persone che stavano festeggiando in strada

Alcuni vigili del fuoco sono stati accerchiati, spintonati e derubati delle chiavi di un'autopompa in via Gola a Milano, dopo essere intervenuti per spegnere un incendio acceso per 'festeggiare' il Capodanno. A riferirlo sono stati gli stessi pompieri del capoluogo lombardo, che hanno anche diffuso le foto su Facebook. A dare addosso ai vigili del fuoco, intorno all'una di notte, sarebbero state alcune persone che stavano festeggiando in strada e non i ragazzi del centro sociale dove era stata organizzata la festa, secondo quanto accertato dalla questura di Milano alcuni giorni dopo l'episodio.

Accerchiati e derubati delle chiavi dell'autobotte

Secondo quanto riferito dalla polizia, intervenuta sul posto con tre volanti la notte di Capodanno, i presenti hanno ammassato masserizie nel centro dell'incrocio con via Pichi, dandogli poi fuoco. Le fiamme si sono sviluppate in modo preoccupante producendo molto fumo e i residenti hanno chiamato il 115. Una volta arrivati i mezzi dei vigili del fuoco le persone hanno ostacolato i pompieri, accerchiandoli e spintonandoli. Poi qualcuno si è introdotto nell'autobotte usata per gli idranti e l'ha spenta portando via le chiavi. "Per fortuna abbiamo le copie al comando", hanno commentato in mattinata i vigili.

Milano: I più letti