Maltempo, grandine nel Bergamasco: strade e scantinati allagati

Lombardia
Foto di archivio

A Gazzaniga i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il sottopassaggio della stazione ferroviaria. Disagi anche nell’Alto Sebino, dove il livello dell’acqua nelle vie è salito velocemente fino a sfiorare anche il metro di altezza 

Il maltempo, che nelle ultime ore ha colpito la Lombardia (IL METEO), non ha risparmiato neppure le valli bergamasche, dove nella notte c'è stata una fittissima grandinata. La grandine è caduta a Gazzaniga, Ponte Nossa e Fiorano, in valle Seriana. A Gazzaniga i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il sottopassaggio della stazione ferroviaria, che si era allagato. Disagi lungo le strade anche a Vertova. Tetti rotti a Gazzaniga e Ponte Nossa e viabilità compromessa in diverse zone. (LA SITUAZIONE A COMO)

Strade e cantine allagate

Nell'Alto Sebino e in particolare nella zona di Costa Volpino, Rogno, Pisogne, Piancamuno, Artogne, Darfo Boario Terme, l'intensa grandinata ha causato l'allagamento delle strade. Il livello dell'acqua è salito velocemente fino a sfiorare anche il metro di altezza. Box e scantinati si sono allagati. Chiusa anche la via Tre fontane a Cisano Bergamasco dal mollificio Sant'Ambrogio alla Sosta, fino alla completa rimozione dell'acqua e alla pulizia di fango e detriti (LA SITUAZIONE A LECCO).

Milano: I più letti