Le giornate primaverili sono il momento ideale per far scoprire ai bambini la natura. Anche con i libri, anche con quelli che si possono piantare e dai quali nascono i pomodori. Giochi divertenti e libri dal sapore speciale per vivere in modo creativo le giornate all'aria aperta.
- Terzo volume della serie di prime letture con protagonista il cane di Leonardo da Vinci. Stavolta Leonardo e il suo fido amico sono in vacanza, ospiti del Re di Francia. Nel primo episodio Dardo scopre un passaggio segreto nel Castello di Amboise e cerca di tenere alla larga il perfido Machiavelli da un progetto segretissimo di Leonardo. Nel secondo, deve vedersela con un pappagallo molto agguerrito e con un complotto ordito alle spalle del Maestro e di Michelangelo.
- È arrivato il momento della merenda. Oggi ci saranno i dolcetti! Ma quando Nanà e Tato arrivano in cucina trovano il piatto vuoto. La sparizione dei dolcetti scatena in Nanà una reazione di fortissima rabbia: prima accusa ingiustamente il fratellino Tato, poi si dispera in un crescendo di collera che la porta a urlare e… diventare tutta rossa. Ma la rabbia va espressa, lasciata fluire: così, una volta sfogata, così come è arrivata, se ne va.
- Edimburgo è una città piena di creature magiche. Nessuno le può vedere per come sono realmente, tranne la dodicenne Ramya Knox. Quando viene coinvolta nel mondo di segreti e incantesimi della sua famiglia, Ramya si mette al lavoro per scoprire la verità sul Popolo Nascosto, con tre sole parole di avvertimento da parte di suo nonno: Attenzione alle sirene. Lo scopo della sua missione è quello di andare oltre gli stereotipi e i falsi miti, e di scoprire quali sono le reali caratteristiche delle creature magiche.
- Un originale quaderno per appunti davvero sostenibile e sorprendente. In formato A5, è realizzato in carta riciclata bianca. La copertina, sempre riciclata, contiene dei semi di carota e pomodori che, una volta terminato il quaderno, può essere piantata.
- In questo libro scopriranno trenta emozioni, in trenta situazioni diverse: per riconoscerle e riconoscersi, imparare a nominarle e ad accettarle. Insieme ai meravigliosi, teneri, coinvolgenti animali disegnati dalla grandissima illustratrice Kathrin Schärer: scoiattoli felici, camaleonti offesi, conigli arrabbiati, ermellini impazienti, topini soddisfatti… tutti diversi, tutti irresistibili!
- Sin dalla preistoria esiste un delicato equilibrio fra insetti impollinatori e vita sulla Terra. É grazie al lavoro di questi indispensabili insetti che ci è garantito il cibo. Per aiutare le api nel loro utile lavoro, ecco una bacchetta per impollinazione che consente di spargere il polline per tutto il giardino
- Quanta magia c’è in un piccolo seme! In ogni giardino, balcone, o vaso che sia, con i raggi del sole, un po’ d’acqua e l’aiuto di uccelli, vermi e api, un piccolo seme germoglia, una pianta cresce e un bellissimo fiore sboccia.
- Una tenera storia su quel buffo e magico sentimento che fa battere il cuore a ogni età.