Memorie dall'invisibile, l'albo capolavoro di Dylan Dog in una nuova edizione cartonata

Lifestyle

Gabriele Lippi

Originariamente pubblicata sul numero 19 della serie regolare, nel 1988, torna in un nuovo formato di prestigio una delle storie più memorabili di Tiziano Sclavi. Da oggi in fumetteria e libreria

ascolta articolo

Arriva oggi in fumetteria e libreria l'edizione cartonata in grande formato di Memorie dall'Invisibile, una delle storie più belle e celebrate di Dylan Dog, un capolavoro scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Giampiero Casertano. Sergio Bonelli Editore la ripropone in un formato che rende merito a quello che è unanimemente considerato un caposaldo del fumetto italiano, 22x31 centimetri, 112 pagine con copertina cartonata, al prezzo di 19 euro.

Un horror a tinte noir

Memoria dall'Invisibile mischia l'horror classico tipico di Dylan Dog ad atmosfere noir e hard boiled. Immerge il lettore nel contesto della vita notturna e nascosta di una Londra che pare rivivere l'incubo di Jack Lo Squartatore quando un misterioso assassino inizia a mietere, una dopo l'altra, le vite di giovani prostitute. Fino a che una di loro, Bree Daniels, non decide di rivolgersi all'indagatore dell'incubo. 

GrouchoQuarto_Zerocalcare_scontorno05

leggi anche

Dylan Dog, in edicola Groucho visto da quattro grandi autori

In bianco e nero

Sorprendente e toccante, la storia rappresenta una delle migliori sceneggiature mai scritte da Sclavi e fu pubblicata per la prima volta sul numero 19 di Dylan Dog, l'1 aprile del 1988. La nuova edizione si segnala per la scelta di riproporre il bianco e nero originale e non una versione a colori più volte vista nelle riedizioni di prestigio dei numeri storici della serie.

cover

leggi anche

Dylan Dog - Il Pianeta dei morti, primo volume della saga di Bilotta

I contenuti speciali

Corredata da una lunga e approfondita intervista realizzata da Marco Nucci al disegnatore Giampiero Casertano, questa edizione di Memorie dall'Invisibile è un volume semplicemente immancabile nelle librerie degli appassionati e un'occasione imperdibile per i nuovi lettori che ancora non conoscessero l'opera.

vasco-rossi-dylan-dog_kika-ig

leggi anche

Dylan Dog omaggia Vasco Rossi

Memorie dall'Invisibile, la trama ufficiale

Cade la pioggia sulla notte di Londra. Una pioggia eterna e scura che si mescola al sangue e alla solitudine. L’Uomo Invisibile redige il suo diario, mentre la lama dell’assassino continua a colpire. Le prostitute della grande città sono nell’occhio del ciclone e una di loro, Bree Daniels, si rivolge all’Indagatore dell’Incubo...

IMG_20200122_174603__2_

leggi anche

Roberto Recchioni: "Io, Sclavi, il nuovo Dylan Dog e Batman"

Leggi gli altri approfondimenti sul mondo dei fumetti di FUMETTOPOLIS

Lifestyle: I più letti