Assunzioni in Vaticano, aperte nuove posizioni di lavoro: come candidarsi
La Segreteria per l’Economia della Santa Sede ha annunciato di aver aperto diverse posizioni lavorative, tra le quali ci sono addetto ufficio acquisti, tecnico di trasmissioni radio-televisive, primo tecnico impianti e responsabile compliance. Nel caso in cui si abbiano i requisiti, si può inviare la candidatura compilando l’apposito form online
- Il Vaticano assume. Ad annunciare le posizioni aperte è stata la Segreteria per l'Economia della Santa Sede, uno degli enti responsabili della supervisione e vigilanza in ambito amministrativo, economico e finanziario sulle istituzioni curiali, gli uffici e le entità associate alla Santa Sede
- Ma di cosa si tratta? Sono opportunità di lavoro a tempo indeterminato oppure determinato di un anno, ma rinnovabile, destinate in particolare a diplomati e laureati
- Una delle posizioni aperte è quella di addetto all’ufficio acquisti: per candidarsi è necessario avere una laurea in discipline economiche e/o giuridiche e un’esperienza di almeno 2-3 anni in questo ambito presso grandi società
- Altra posizione aperta è quella di operatore audio/video, specializzato in tecnica del suono: in questo caso serve avere una laurea in Ingegneria del Suono o equivalente e almeno avere almeno 5 anni di esperienza nella mansione
- È possibile fare domanda anche come primo tecnico impianti/sound system engineer: per candidarsi è necessaria una laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Edile e l’iscrizione all’Albo lettera A civile/industriale
- Inoltre, è possibile candidarsi anche come tecnico di trasmissioni radio-televisive: anche per questa posizione occorre essere in possesso della laurea o del diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive
- Il Vaticano cerca anche un redattore madre lingua rumena per un ruolo presso i media della Santa Sede: i requisiti richiesti sono il diploma o la laurea con formazione giornalistica
- Sono inoltre aperte anche le posizioni di Junior e Senior Auditor in ambito finanziario e immobiliare: per la prima è necessaria una laurea specialistica in discipline economiche, oltre che un’esperienza di almeno 2 anni in revisione contabile, mentre per la seconda, oltre alla laurea specialistica in discipline economiche, serve anche un’esperienza di almeno 5 anni in revisione contabile o controllo interno
- Richiesta, inoltre, la figura di un responsabile Compliance, soprattutto per il settore finanziario e/o Immobiliare, con laurea ed esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione
- Il Vaticano, infine, cerca anche un risk manager in ambito finanziario e immobiliare: a questo proposito è richiesta la laurea e un’esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione, con capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e Alm
- Nel caso in cui si abbiano i requisiti, si può inviare la candidatura dopo aver consultato il sito della Santa Sede. Per farlo si dovrà compilare il form online, allegando il proprio curriculum vitae e inserendo tutte le informazioni richieste sulle proprie competenze, preferenze ed esperienze formative. La candidatura sarà presa in considerazione solo se ricevuta attraverso la compilazione del form on line. Dopodiché sarà la Santa Sede a far sapere la propria scelta