Live In Napoli, punti di forza e cambiamenti: uno sguardo sull’economia italiana

Economia
©IPA/Fotogramma

Piccole medie imprese, l’importanza del territorio, modelli, sviluppi, tradizioni e innovazione. Un panel per mettere sul tavolo i temi forti dell’imprenditoria italiana

ascolta articolo

Punti di forza, strade da percorrere con la solidità delle radici del presente e lo sguardo al futuro, strategie da portare avanti con un faro sempre puntato sul territorio. Il panel dedicato all'economia a Live In Napoli sarà l'occasione per riflettere sul modello italiano. Tra i temi sul tavolo ci sarà spazio per le piccole medie imprese, per ragionare sui modelli di successo e capire quali possono essere invece i casi destinati al fallimento. Si parlerà di aziende familiari, alle prese tra green e transizione digitale, per aggiungere poi al dibattito il tema del territorio. L'economia dei distretti resta uno dei nostri punti di forza? E poi, la globalizzazione è arrivata al capolinea o sta solo cambiando pelle? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare una risposta con gli ospiti presenti al panel: Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy, Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo e Fabio Corsico, direttore del Master di gestione delle imprese familiari della Luiss.

 

L’appuntamento è per sabato 1 aprile, a partire dalle 10.30 a condurre il giornalista di Sky TG24 Andrea Bignami.

Live In arriva a Napoli

Live In è l’evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. Un viaggio partito da Courmayeur nel dicembre 2020 e che dopo aver toccato anche le città di Bari, Venezia, Firenze e Bergamo, arriva a Napoli il 31 marzo e il 1° aprile con due giorni di dirette, ospiti, interviste e dibattiti (GLI OSPITI E IL PROGRAMMA).

LIVE_IN_2023_NAPOLI_2560x1440

approfondimento

Live in Napoli 2023, il format di Sky TG24 il 31 marzo e 1° aprile

Economia: I più letti