Carfagna a Sky TG24: "Con il Pnrr supereremo la frattura Nord-Sud"

Economia

La ministra del Sud ospite di Live In a Bari: "Abbiamo deciso di investire risorse ingenti, dai trasporti agli asili nido"

ascolta articolo

Mara Carfagna, ministra per il Sud e la Coesione territoriale, in collegamento al Live In Bari di Sky TG24 (DIRETTA - OSPITI E PROGRAMMA - IL SINDACO DI KIEV: PAPA VENGA A PORTARE PACE)  ha spiegato che "il Pnrr può aiutare a superare la frattura tra Nord e Sud del Paese. Su questo abbiamo deciso di investire risorse ingenti, dai trasporti agli asili nido. L'obiettivo di ridurre le distanze è stato esplicitato anche dal governo, che ha deciso di investire non meno del 40% delle risorse territorializzabili del Pnrr" (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).  

"Su bando asili nido arrivate domande dal Sud" 

Parlando del bando per gli asili nido, il ministro del Sud sottolinea che "non è stato un fallimento. Un mese fa ci siamo resi conto che le domande dal Mezzogiorno erano ineriori alle risorse messe a disposizione, per questo abbiamo prorogato e introdotto una campagna di informazione. Oggi le domande arrivate dal Sud, per oltre 1,3 miliardi di euro, sono state recepite". 

BARI, ITALIA - APRILE 08: Dialogo con il commissario Paolo Gentiloni, che si confronterà con gli studenti pugliesi durante "Sky TG24 LIVE IN BARI" - Teatro Kursaal Santalucia -  08 Aprile, 2022 , Bari (Ernesto Ruscio/Sky TG24)

leggi anche

Live In, Gentiloni: "Ue ragiona su nuove sanzioni contro la Russia"

Economia: I più letti