La ministra del Sud ospite di Live In a Bari: "Abbiamo deciso di investire risorse ingenti, dai trasporti agli asili nido"
Mara Carfagna, ministra per il Sud e la Coesione territoriale, in collegamento al Live In Bari di Sky TG24 (DIRETTA - OSPITI E PROGRAMMA - IL SINDACO DI KIEV: PAPA VENGA A PORTARE PACE) ha spiegato che "il Pnrr può aiutare a superare la frattura tra Nord e Sud del Paese. Su questo abbiamo deciso di investire risorse ingenti, dai trasporti agli asili nido. L'obiettivo di ridurre le distanze è stato esplicitato anche dal governo, che ha deciso di investire non meno del 40% delle risorse territorializzabili del Pnrr" (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
"Su bando asili nido arrivate domande dal Sud"
Parlando del bando per gli asili nido, il ministro del Sud sottolinea che "non è stato un fallimento. Un mese fa ci siamo resi conto che le domande dal Mezzogiorno erano ineriori alle risorse messe a disposizione, per questo abbiamo prorogato e introdotto una campagna di informazione. Oggi le domande arrivate dal Sud, per oltre 1,3 miliardi di euro, sono state recepite".