Le prime pagine dei quotidiani di oggi 27 luglio: la rassegna stampa di Sky TG24
L’apertura di diversi quotidiani è dedicata alla situazione a Gaza, con Israele che annuncia una tregua per gli aiuti. Spazio anche all’incontro in Scozia tra il leader Usa Donald Trump e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, che dovrebbe sancire l'intesa sui dazi al 15%. Sui quotidiani sportivi, la vittoria del Milan contro il Liverpool
CORRIERE DELLA SERA
- “Gaza, aiuti dal cielo per i bambini. Sì ai corridoi Onu”, è il titolo d’apertura. Nelle foto: il “ritorno in famiglia” del cestista Achille Polonara e il “viaggio-concerto in sella con Jovanotti”
LA REPUBBLICA
- “Mini tregua a Gaza per gli aiuti”, è il titolo d’apertura. A lato: “Niente web tax, ultima mossa Ue per l’accordo sui dazi Usa”
LA STAMPA
- Apertura sui dazi: “Dazi, ultima offerta Ue. Si tratta sulla digital tax”. Nella foto: “Guerriglia No Tav”. Di lato: “Gaza, lanci di cibo e tregua di 24 ore. Gavron: vendetta senza vittoria”
IL MESSAGGERO
- Il titolo centrale è: “Gaza, Israele invia gli aiuti”. In alto: “Patrimonio, il primato delle famiglie italiane”. Ancora: “Dazi, Usa e Ue a un passo dall’intesa. Segnale di Bruxelles: niente web tax”
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- “Il Milan ne dice 4. Col Liverpool si vede la mano di Max”, è l’apertura. In basso Tour de France, volley, fioretto: “Italia sì”. Spazio anche al calciomercato
IL CORRIERE DELLO SPORT
- Apertura sulla vittoria del Milan contro il Liverpool: “Più Allegri e si vede!”. In alto: “Ndoye, si decide”. In basso: “Lookman, l’Inter chiama l’Atalanta”. Spazio anche a volley e Formula 1
TUTTOSPORT
- “Kolo rivede la Juve”, è l’apertura. In alto: “Toro forza 4. E Aboukhlal c’è”
IL GIORNALE
- “Tornano le Brigate No Tav”, è l’apertura. A lato: “Svolta Israele: riprendono gli aiuti a Gaza”. Sotto: “Le toghe preparano il loro programma politico”
IL SOLE 24 ORE
- “Pensioni, come uscire prima dal lavoro”, è l’apertura. Nella foto: “I pretoriani di Trump: fondi, grandi poteri e sempre più agenti”. Ancora: “Pnrr, la spesa reale accelera: pagamenti a quota 79 miliardi”. Spazio anche al vertice in Scozia sui dazi
IL FATTO QUOTIDIANO
- Nella foto centrale: “Boeri: grattacieli deserti e cemento pure a Tirana”. In alto: “Meloni diventa ‘buona e pop’: si pensa a un film e a Sanremo”
LIBERO
- “La grande bufala del bimbo di Gaza che muore di fame”, è l’apertura. Spazio anche alla “guerriglia in Val Susa”: “La violenza No Tav blocca l’autostrada. Meloni: li puniremo”
DOMANI
- Apertura su Gaza: “L’Onu contro Israele sulla carestia. Il Pd: ‘Palestina, Meloni immorale’”. Di lato: “Trump fa danni. Ma tra guerre ed Epstein il re è nudo”. In basso: “I piccoli migranti lasciati alle cosche”
LA NAZIONE
- “A Gaza si muore di fame. Aiuti lanciati dal cielo”, è il titolo d’apertura. Nella foto, Stefano Boeri: “Non sono l’uomo del cemento”
IL MANIFESTO
- Foto d’apertura su Gaza: “Solo rifiuti”. Ancora: “Mille autocarri di cibo, medicine e generi di prima necessità distrutti dall’esercito israeliano: bloccati da mesi, erano ‘deteriorati’. Intanto due milioni di palestinesi soffrono la fame. Tel Aviv nega che sia in corso una carestia e le Idf sparano su chi aspetta gli aiuti”. In basso: “Dazi Usa-Ue, vertice al campo da golf”