
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 9 febbraio: la rassegna stampa di Sky TG24
Lo scontro tra il governo Meloni e la magistratura occupa le prime pagine dei giornali di oggi. Spazio anche alla liberazione di altri ostaggi israeliani e allo “show” di Hamas. Si parla pure della truffa del falso Crosetto. Sui giornali sportivi, dopo la chiusura del calciomercato si valutano le prestazioni dei nuovi acquisti in campionato

CORRIERE DELLA SERA
- “Meloni-toghe, primi spiragli”, è il titolo d’apertura. In alto foto dedicata alla liberazione di altri ostaggi israeliani: “Hamas libera tre ostaggi: scarni, sfiniti, e ‘numerati’”. Di lato, la cronaca: "Uccisa a coltellate dal compagno davanti al figlio di un anno"

LA REPUBBLICA
- “Assalto sovranista alla Ue”, è il titolo d’apertura. Ancora: “Salvini, Le Pen, Orban lanciano da Madrid la sfida nel nome di Trump: ‘Meno Europa, più libertà’”. Subito sotto: “Csm, la destra attacca Lo Voi. L’Anm elegge Parodi e Meloni apre”. Nella foto: “Liberazione degli ostaggi, il macabro show di Hamas”. Spazio anche all’inchiesta: “Truffati dal falso Crosetto, nuovi nomi dopo Moratti”

LA STAMPA
- “La difesa dei Servizi: ‘Basta fango su di noi’”, è il titolo d’apertura. Di lato: “Liberati altri ostaggi. ‘Come in un lager’. L’immobiliare Trump annulla i palestinesi”. Nella foto: “Freccia azzurra. A 15 anni Kelly Doualla sbriciola un altro record. E adesso ci si chiede come tutelarne il talento”

IL MESSAGGERO
- Il titolo d’apertura è: “Migranti, l’incognita Libia”. Nella foto la liberazione degli ostaggi israeliani: “‘Torno dai miei’. Ma li hanno uccisi”. Spazio anche all’esposto della Dis: “Csm, i laici di destra: ‘Lo Voi va trasferito’. Il governo ai magistrati: incontriamoci”

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- “Subito Gimenez”, è il titolo d’apertura, con foto dedicata al nuovo acquisto del Milan. In alto, la sfida tra Napoli e Inter: “I giorni dello scudetto”. Spazio anche alla “rabbia Toro” e a “Retegui record”

IL CORRIERE DELLO SPORT
- Apertura sulla sfida tra Napoli e Inter: “Sotto pressione. Il Napoli punta al +6 per far sbandare l’Inter”. Sotto: “Retegui diventa Re Tegui: che poker”. Di lato: “Leao e Gimenez luci del Milan” e “Juve-Kolo Muani, il Psg fa il prezzo”

TUTTOSPORT
- In alto: “Toro scippato al 94’: ‘Var senza senso!’”. Nella foto centrale: “‘Kolo, tu resti qui’”. In basso: “Coraggio e talenti: nuovo Milan!”

IL GIORNALE
- In alto: “Giorno del ricordo. Foibe, ancora uno sfregio agli italiani. Scritte e insulti a Basovizza. Mattarella e Meloni contro l’oltraggio”. Più in basso: “Nuovo capo delle toghe, Meloni apre al dialogo”. Nella foto: “Quelle foto degli ostaggi che richiamano la Shoah”

IL SOLE 24 ORE
- “Borsa, le banche Ue battono il tech Usa”, è il titolo d’apertura. Nella foto: “Logistica, in quattro anni recuperati 434 milioni di Iva”

IL FATTO QUOTIDIANO
- Nella foto centrale: “‘Almasri andava consegnato. Nordio ignora lo statuto Cpi’. Carla Dal Ponte, parla l’ex procuratrice del tribunale sull’ex-Jugoslavia”. In alto: “Le Procure affondano: ‘2mila fascicoli ai pm’”

LIBERO
- In apertura: “Islamisti e comunisti. Quello che la sinistra non vuole vedere. Gli israeliani liberati a Gaza sembrano usciti da un lager. Viaggio dei leader di Hamas in Iran. La Foiba di Basovizza vandalizzata alla vigilia del Giorno del Ricordo. Ma i dem minimizzano”

DOMANI
- Il titolo d’apertura è: “Cpi, la doppia vita di Mantovano. Quando arrestò un torturatore libico”. Nelal foto centrale: “Gli ostaggi, Hamas e il male che si fa show”

IL FOGLIO
- In alto: “Contrastare la ‘povertà educativa’ innovando scuola e società. perché non buttare un modello che funziona. Appunti per Valditara”. Al centro: “La lunga lista dei nemici di Meloni”

LA NAZIONE
- “La super truffa scuote i big della finanza”, è il titolo d’apertura. Nella foto: “Accoltellata a morte dal compagno. Femminicidio a Rufina, in Toscana: lui ha tentato il suicidio. A Milano confessa il killer della baby sitter: l’ho uccisa io”

IL MANIFESTO
- Il titolo centrale sulla foto è: “Un giorno in Pretoria”. Ancora: “‘Rubano le terre ai bianchi’: Trump taglia gli aiuti al Sudafrica e offre asilo agli esuli afrikaners. Mentre i giudici americani gli sospendono alcune follie, arriva la vendetta per aver denunciato Israele alla Corte dell’Aja. A Madrid l’internazionale dei piccoli Donald, Italia in testa”. In alto: “Il piano per esiliare Lo Voi da Roma”