Le prime pagine dei quotidiani di oggi 23 novembre: la rassegna stampa di Sky TG24
L’apertura di diversi giornali di oggi è dedicata alla situazione in Libano, con i missili di Hezbollah caduti sulla base Unifil e i militari italiani feriti. Spazio anche al mandato di arresto contro Netanyahu, che spacca l’Occidente. Sui giornali sportivi, la sfida di Serie A tra Milan e Juventus e la semifinale di Coppa Davis tra l’Italia di Sinner e l’Australia
- Il titolo d’apertura è: “Libano, missili sugli italiani”. Nel sommario: “Ministri divisi sull’arresto di Netanyahu. Mosca: presto altri razzi ipersonici”. Nella foto, l’intervista ad Angela Merkel: “Non ho avuto ruoli nella caduta di Berlusconi”
- “Libano, attacco agli italiani”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Razzi di Hezbollah sulla base Unifil: feriti quattro caschi blu della Brigata Sassari, non sono in pericolo di vita. Centrodestra spaccato sul mandato d’arresto a Netanyahu. Il leader della Lega come Orban: ‘In Italia è benvenuto’”. Al centro: “Putin alza il tiro sull’Europa: ‘I nostri missili non intercettabili’”
- “Netanyahu spacca l’Occidente”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Razzi sulla base italiana in Libano: 4 soldati feriti. Crosetto: l’Unifil non può essere uno scudo”. Nella foto centrale, spazio al Torino film festa: “Sharon Stone: il cinema cambia il mondo”. A lato: “La tragedia di Perla uccisa dalla mamma. Il papà: ‘Cercavamo di non lasciarla sola’”
- Titolo d’apertura: “Meloni: Netanyahu non è Hamas”. Nella foto: “Hezbollah, razzi sugli italiani: 4 feriti”. Più in basso: “Moody’s conferma il rating: ‘Italia, crescita moderata’”. Ancora: “Putin minaccia l’Europa: ‘Potremmo colpirla’”
- In alto: “Amici per la Davis. Alle 13 la semifinale Italia-Australia”. Al centro: “Vogliamo la testa. Inter e Atalanta da sorpasso”. In basso: “6 motivi per vincere Milan-Juve”
- Apertura sulla sfida tra Milan e Juventus: “Chi perde paga”. A lato l’intervista a Silvio Baldini: “Il mio calcio senza Motta né Fonseca”. In basso: “Sinner e Berrettini sotto con l’Australia”
- “Missione finale”, è il titolo in alto dedicato alla semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia. In basso: “Milan e Vlahovic. Motta alza il tiro”. In basso: “Emozione All Blacks, Stadium esaurito”
- “Sangue italiano in Libano”, è il titolo d’apertura. In alto: “Giorgia tra errori e coraggio: ‘La politica è anche osare’”. In basso: “Netanyahu, mondo diviso. Ecco chi sta con Israele”. A lato, intervista a Sbarra: “Landini cerca lo scontro. Così lascia soli i lavoratori”
- “Europa, l’allarme di imprese e Bce. A dicembre verso taglio tassi di 50 punti”, è l’apertura. In alto: “Hezbollah lancia missili sulle postazioni Unifil. Feriti quattro italiani”. In basso: “Competitività, Urso: agire subito. Il problema è la Ue che non decide”. Ancora: “Da Amazon altri 4 miliardi nella start up Anthropic”
- Nella foto centrale: “Bancomat Sicilia: marchette da 85 milioni a fiere e sagre”. In alto: “Arresto di Netanyahu, ministri (e Stati) divisi”. Ancora: “Mosca: ‘Nuovi missili’. Kiev: guerra globale”
- Titolo d’apertura: “Hezbollah ci spara addosso”. Nella foto: “Elly, Maurizio e lo sciopero a suon di balle”. Più in basso: “Assalto ai giovani di destra alla Sapienza”
- “L’asse sovranista difende Netanyahu. In Libano feriti i caschi blu italiani”, è il titolo d’apertura. A lato: “Netanyahu e il doppio standard dell’Occidente”. In basso: “Clima, la Cop29 verso il fallimento totale”
- Nella foto il premier israeliano, con titolo: “Colpevole a prescindere”. Il sommario: “Cpi contro Netanyahu, ma non ci sono prove e indagini. Elber: ‘I mandati d’arresto non hanno base giuridica’”
- Il titolo in alto: “Matt Gaetz ai autoelimina. Il regolamento di conti fra i trumpiani e la questione sessuale, tra festini e pentimenti”. Più in basso: “Il trasformismo europeista di Meloni”
- “Libano, militari italiani feriti dai razzi”, è l’apertura. Nella foto centrale: “Intervista ad Ali Agca, l’attentatore di Papa Wojtyla. ‘Caso Orlandi, il Parlamento mi ascolti’”
- Il titolo è “Affamati”. Nel sommario: “Reportage dalla striscia di Gaza dove gli aiuti non arrivano quasi più oppure vengono saccheggiati. Israele blocca i convogli e i pochi generi alimentari che si trovano hanno prezzi altissimi: 100 euro per un sacco di farina. La devastazione è totale, l’inverno è alle porte”