Le prime pagine dei quotidiani di oggi 31 agosto: la rassegna stampa di Sky TG24
Aperture dei giornali di oggi dedicate al vertice di maggioranza tra Meloni, Salvini e Tajani, con la decisione di candidare Fitto a commissario Ue e le divisioni sull’Ucraina. Molto spazio è riservato anche all’omicidio di Sharon Verzeni, dopo l’arresto di un 31enne che ha confessato. Sui giornali sportivi, i risultati della terza giornata di campionato e la chiusura del calciomercato
- Il titolo d’apertura: “Meloni indica Fitto per Bruxelles. Patto con gli alleati”. Nella foto centrale, l’omicidio Verzeni: “Sharon uccisa dall’uomo in bici: ‘Non so perché’”. In basso: “Paura in Germania: 5 accoltellati su un bus”
- Titolo in alto sull’omicidio Verzeni e le parole dell’uomo che ha confessato: “Volevo solo uccidere, ho trovato Sharon”. Titolo centrale: “Armi a Kiev, Meloni stoppa Salvini”. Nella foto al centro: “Germania nera”. In basso: “Gol di Coco e il Toro di Vanoli vola in testa”
- Apertura sull’omicidio Verzeni: “‘Non so perché l’ho uccisa’”. Sotto: “In Manovra famiglie e imprese”. Più in basso: “La premier: il commissario Ue sarà Fitto. E chiama l’opposizione: diamogli forza”. Ancora: “Occupazione, Italia da record a luglio. Salgono i contratti stabili, fermi i giovani”
- L’apertura: “Due squadre al comando. Coco, testa Toro. Il bomber che non ti aspetti: il Venezia finisce ko. Diva Inter. Spettacolo Thuram, l’Atalanta travolta da quattro gol”. In basso: “Monza, voglia di Ferrari: ‘Qui possiamo osare’”. Di lato, gli ultimi colpi di calciomercato prima della chiusura
- Apertura sull’Inter: “Fa vedere le stelle. Bellezza Inter: spettacolare 4-0 a Gasp. Asso Thuram”. Di lato: “Napoli anche Gilmour”, “De Rossi ha il suo Koné”, “Gosens, Bove e Cataldi: tris Fiorentina”, “Abraham e Rabiot per il Milan”
- In alto: “Coco bello. Sogni Toro. I granata passano a Venezia con il gol del difensore: 1° posto!”. Titolo centrale: “Thiago ora falla volare. Juve: mercato da 8,5. Domani la Roma per andare a 9 punti”
- Titolo in alto: “Il vertice di governo. ‘Nuovo patto di maggioranza’. Meloni trova la quadra con gli alleati: ‘Ora manovra seria con meno tasse’”. Nella foto centrale: “Ha ucciso Sharon senza un perché”
- “Lavoro, occupati record a 24 milioni”, è il titolo d’apertura. Nella foto: “Idroelettrico, in autunno partono le gare regionali”. In basso: “Via libera a Fitto commissario Ue. Meloni: scelta dura ma necessaria”. Ancora: “L’inflazione frena in Europa e negli Usa. Borse sui massimi”
- Titolo centrale con foto di Lollobrigida: “Dall’alluvione ai maiali, Lollo incapace di tutto. Solo disastri. La peste suina assedia Milano: allevatori contro il ministro”. In alto: “Castets: ‘Così Macron apre la strada a Le Pen’”
- “Il killer che imbarazza la sinistra”, è il titolo d’apertura sull’omicidio Verzeni. Di lato: “Il nuovo patto di maggioranza gela i gufi rossi”. In basso: “Umberto Bossi è ancora vivo e lotta col Carroccio per l’Autonomia”
- “Meloni manda in Ue Fitto il pontiere. Armi a Kiev, pasticcio nel governo”, è il titolo d’apertura. Di lato: “Il mondo cambia, Salvini no. Il lento declino di un leader”. In basso: “Gaza, ecco i nuovi migranti della guerra”
- Nella foto: “Eurodifesa all’attacco. Von der Leyen nominerà un commissario ad hoc. Guerini: ‘Spinta all’integrazione Ue’”. Spazio anche alla politica italiana: “Manovra e pensioni, Marattin boccia Giorgetti: ‘Bluffa’”. Sul conflitto: “L’Ucraina perde il primo F16, momento chiave della guerra?”. Sulle elezioni Usa: “Kamala alla Cnn va alla conquista della middle-class”
- Il titolo in alto: “Ultimo Sangiuliano a Pompei. Riunioni, chat. La consigliera Boccia deve gestire il G7 Cultura. Non è gossip ma irresponsabilità al comando”. Sotto: “I punti del patto segreto Meloni-Ursula”. E ancora: “Non è con la paura che si aiuta Kyiv”
- “Sì a Fitto, Meloni richiama all’unità”, è il titolo d’apertura. Nella foto centrale: “‘Ho ucciso Sharon senza un motivo’. La confessione del killer: ‘L’ho vista e l’ho ammazzata’”. In alto: “Scuola, caos precari: ‘Graduatoria bloccata per i concorsi Pnrr’”
- Foto con Salvini, Meloni e Tajani e il titolo: “Rieccoli”. Più in basso: “Gallant: ‘Chi non si arrende morirà’”. Sotto: “Allarme diga sul Vanoi, il geologo: ci sono frane”. Accanto: “Gli afghani non sono tabù. E Berlino ne rimpatria 28”