Carnevale 2024, cosa fare a Venezia: gli eventi da non perdere

Cronaca
©Ansa

Molti gli appuntamenti da non perdere, nel capoluogo veneto, tra feste in maschera, sfilate di carri e spettacoli teatrali

ascolta articolo

Eventi di Carnevale anche a Venezia. Molti gli appuntamenti da non perdere tra feste in maschera, sfilate di carri e spettacoli teatrali. (CARNEVALE A IVREA - CARNEVALE A PUTIGNANO - CARNEVALE A MILANO - CARNEVALE A VIAREGGIO)

Gli eventi

Carnival Street Show

Venezia si fa teatro a cielo aperto per un’edizione tutta dedicata al tema del viaggio, della scoperta e dell’incontro con mondi prima solo immaginati: un fantastico viaggio verso l’immaginazione che volgerà lo sguardo “ad Oriente” sulle tracce del percorso che il giovane Marco Polo intraprese alla scoperta di nuove meraviglie. Fino al 13 febbraio 2024 torna il Venice Carnival Street Show, il Carnevale di Venezia diffuso in campi, piazze, calli e strade della città.

Sfilata la Maschera più bella

Sfilare a Piazza San Marco mascherato e con il proprio costume. E ogni giorno sarà acclamata la Maschera più Bella, al mattino dalle 11 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 14:30 alle 18:00 l' 8, il 9 e il 10 febbraio. Domenica 11 febbraio una giuria di esperti eleggerà la Maschera più Bella del Carnevale di Venezia 2024.

Dinner Show 2024

Con il titolo “Alla corte del Gran Khan” viene proposto il Dinner Show ufficiale del Carnevale di Venezia a Ca’ Vendramin Calergi, ancora una volta firmato dalla stilista veneziana Antonia Sautter. Dall’8 al 13 febbraio 2024, tra abiti sontuosi e performance artistiche indimenticabili, i viaggiatori si daranno appuntamento nelle magnifiche sale affacciate sul Canal Grande per trasgredire a tavola e, per una notte, dare spazio ai desideri più reconditi: un viaggio “ad Oriente” sulle tracce di Marco Polo, tra Regine d’Oriente e Imperatori delle steppe, mercanti e mistici indovini.

Spettacoli teatrali

L’Arsenale si conferma il protagonista di uno straordinario ed emozionante spettacolo sull’acqua. “Terra incognita” sarà lo show che riempirà di magia lo specchio d’acqua della Darsena Grande sulle tracce di Marco Polo. Inoltre, l’arte e il teatro torneranno anche a celebrare il Carnevale con una programmazione di spettacoli negli spazi culturali della Città con la collaudata esperienza del Carnevale della Cultura in collaborazione con Biennale e le tante realtà cittadine.

Milano. Donne vestite con le maschere veneziane per carnevale passeggiano in Piazza Gae Aulenti al Quartiere di Porta Nuova (Milano - 2021-02-13, Duilio Piaggesi) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Carnevale 2024, cosa fare a Milano: gli eventi da non perdere

Cronaca: i più letti