Da Paola Cortellesi a Messina Denaro, quanto ne sai sulle notizie della settimana? IL QUIZ

Cronaca
NEWS_QUIZ_738x462

L'appuntamento settimanale con il quiz di Sky TG24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato

ascolta articolo

Negli scorsi giorni si è tornati a parlare di due fatti di cronaca di qualche tempo fa.

Lo  scorso 16 gennaio cadeva il primo anniversario dell’arresto di Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa Nostra arrestato nel suo paese natale dopo una lunga latitanza. Mentre martedì mattina l’ex amministratore delegato di Trenitalia si è costituito per la strage di Viareggio che nel 2009 provocò la morte di 32 persone e decine di feriti. Dovrà scontare nel carcere di Rebibbia una pena di 4 anni e due mesi di reclusione.

 

Più recente, invece, l'incidente avvenuto in un ex convento oggi adibito a ristorante dove, durante una festa di nozze, è crollato improvvisamente il solaio. Le persone precipitate hanno fatto un volo di circa 4 metri. Trenta i feriti.

 

Parlando di personalità dello spettacolo, Julio Iglesias è stato fermato all’aeroporto di Punta Cana, dove è stato in seguito detenuto dalle autorità della Repubblica Dominicana, per il curioso contenuto del bagaglio che l'ottantenne cantante spagnolo portava con sé. Intanto Paola Cortellesi, mentre il suo primo film da regista "C’è ancora domani" prosegue nella sua inarrestabile corsa al box office volando oltre i 35 milioni di incasso, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento. Negli stessi giorni la premier Giorgia Meloni ha compiuto 47 anni (FOTO). 

 

Infine, qualche curiosità. È stata eletta la nuova Miss America. Si tratta della 22enne Madison Marsh, una reginetta fuori dagli schemi per la sua professione e i suoi hobby. Mentre una giovanissima di nome Zara, originaria della Repubblica Ceca, è entrata nella storia diventando la più giovane climber a raggiungere il campo base del temibile Monte Everest.

 

Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di Sky TG24

       

Cronaca: i più letti