Morto Riccardo Iovino, fondatore di EdiliziAcrobatica

Cronaca
EdiliziAcrobatica

Quasi 30 anni fa intuì il potenziale del sistema della doppia fune di sicurezza applicato all'edilizia. Dai vicoli di Genova ha portato l’azienda a una doppia quotazione sui mercati finanziari e a essere diffusa, oltre che in Italia, in Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait e Nepal

ascolta articolo

Riccardo Iovino, fondatore e amministratore delegato della società EdiliziAcrobatica, è morto oggi a seguito di un improvviso malore: ad annunciarlo è stata la stessa società facendo sapere che il consiglio di amministrazione si riunirà a breve per definire i prossimi passi.

L'invenzione dell'edilizia acrobatica

Iovino “è stato un imprenditore straordinario e lungimirante, capace quasi 30 anni fa di intuire il potenziale di una tecnica che, mutuata dal mondo della vela e dell’alpinismo, poteva essere efficacemente applicata al mondo dell’edilizia: la doppia fune di sicurezza – ricorda l'azienda in una nota – Da quando iniziò, lui primo e unico Acrobatico, dai vicoli di Genova, ha portato l’azienda a una doppia quotazione sui mercati finanziari, a essere diffusa oltre che in Italia, in Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait e Nepal, occupando stabilmente oltre 2200 persone. E sempre alla lungimiranza imprenditoriale di Riccardo Iovino si deve un’azienda organizzata e strutturata con un management pronto a portare avanti il sogno del suo fondatore”, ha aggiunto EdiliziAcrobatica.

villetta in ristrutturazione, banconote, logo agenzia delle entrate e una villetta

approfondimento

Superbonus 90% villette, i requisiti per accedere al fondo indigenti

Riccardo Iovino
EdiliziAcrobatica

Il cordoglio

“Per questo oggi, pur nel dolore profondo che stiamo vivendo, siamo pronti a proseguire su quella strada che Riccardo aveva aperto indicando anche i prossimi obiettivi che siamo certi di raggiungere, esattamente come lui voleva – ha proseguito l'azienda - L’eredità di Riccardo Iovino è EdiliziAcrobatica, l’azienda che 30 anni fa ha iniziato a rivoluzionare il modo di fare edilizia nel mondo e che non verrà mai meno a questa missione. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, i dipendenti, i collaboratori e i consulenti di EdiliziAcrobatica S.p.A., esprimono cordoglio per la scomparsa di Riccardo Iovino e si raccolgono intorno alla famiglia nel dolore per la grave perdita”, ha concluso EdiliziAcrobatica.

Milano - imu tasse e costi per la casa ( - 2017-11-18, Rich / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Condono edilizio, come potrebbe funzionare? Ecco cosa sappiamo

Cronaca: i più letti