
In Emilia Romagna è ancora emergenza e Laura Pausini, romagnola, da giorni lancia messaggi positivi per dare forza alla sua famiglia e a tutti i concittadini: "Forza terra mia, ti amo", le parole ieri. Nelle ultime ore la cantante di Solarolo ha aggiunto tra le stories le foto della sua casa inondata dal fango

I genitori di Laura Pausini in Emilia Romagna stanno affrontando l’emergenza alluvione. La cantante negli ultimi giorni ha condiviso numerosi messaggi social per dare forza a tutti coloro che stanno lottando contro il fango e l’acqua che ha stravolto le strade e le case. Tra queste, anche quella dei genitori, 75 e 78 anni, lo stesso appartamento nella quale lei è cresciuta. Nelle ultime ore ha mostrato le foto sui social. "Ricorderò nella mente le cose che avevo da bambina, e che l’acqua ha tolto dalle pagine"
I genitori di Laura Pausini puliscono la strada dal fango
Laura Pausini continua a lanciare messaggi per la sua terra, l'Emilia-Romagna. Nelle sue storie nel proprio profilo Instagram dice: "La Romagna non molla mai"
Alluvione in Emilia-Romagna: la diretta
La situazione in Emilia-Romagna è drammatica. Laura Pausini ha postato foto della sua casa, colpita dall'alluvione. Oggi è attesa Giorgia Meloni, che rientra dal G7 a Hiroshima in Giappone, in questa terra martoriata dal maltempo
Maltempo, terra carica d'acqua: aumenta il rischio di frane
Nonostante la preoccupazione e il dispiacere, l’artista ha invitato tutti i followers emiliani a non mollare: "Si salva il salvabile e si ricomincia, dai dai dai!"
Maltempo in Emilia Romagna, oltre 36mila evacuati
Laura Pausini, come detto, continua a condividere immagini della sua città, Solarolo, colpita dall’alluvione. Poi il lungo messaggio di speranza: "Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto"
Maltempo in Emilia-Romagna, Meloni: "Mia coscienza mi impone di tornare"
E ancora: "Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano. Io vi terrò aggiornati come posso. Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti. Vi aggiornerò anche sulla festa del fan club e ciò che succederà appena mi verranno date notizie. Forza Romagna terra mia. Ti amo"
Faenza, il proprietario della tipografia storica: "Siamo in ginocchio"
"Qui ci sono nata e cresciuta", è un'altra immagine drammatica della situazione in una parte di Emilia-Romagna martoriata dal maltempo. E' uno dei post di Laura Pausini nelle proprie storie Instagram
Alluvione a Forlì, la disperazione di una donna: "Casa non c'è più"
"Casa mia". Laura Pausini sta cercando di dare forza alla sua terra, l'Emilia-Romagna, con messaggi di incoraggiamento
Maltempo in Emilia-Romagna, da Ravenna a Faenza: la situazione