Festeggiamenti scudetto Napoli, oltre 200 feriti in città

Cronaca
©Ansa

Nei Pronto soccorso degli ospedali cittadini persone con ferite da coltello, ferite alla mano per lo scoppio di petardi, fratture, traumi oculari, contusioni e attacchi di panico. Tra i codici verdi tre poliziotti aggrediti. Otto feriti anche alla Dacia Arena di Udine

ascolta articolo

Sono oltre 200 i feriti arrivati nei pronto soccorso degli ospedali gestiti dall'Asl Napoli 1 durante i festeggiamenti a Napoli per lo scudetto della squadra campione d'Italia (IL LIVEBLOG). Tra i feriti persone con ferite da coltello, persone con ferite alla mano per a coppio di petardi, persone con lussazioni di spalle, persone con frattura di polsi e arti, persone con traumi oculari per colpi o petardi, persone con fratture del setto nasale, persone con ferite lacero contuse per incidenti o cadute, persone con traumi cranici, persone assistite per attacchi di panico, crisi asmatiche per inalazione fumogeni, e una in overdose di cocaina. Tra i codici verdi 3 poliziotti aggrediti. Assistiti dopo le 3 ubriachi e persone che avevano

fumato droghe.

 

Prefetto a Sky TG24: "Morto non legato a festeggiamenti"

Non è invece legata ai festeggiamenti la morte di un 26enne ucciso da colpi di arma da fuoco nella notte, come ha spiegato a Sky TG24 il prefetto di Napoli Palomba. (VIDEO)

Otto feriti non gravi alla Dacia Arena          

Feriti anche a Udine. Secondo quanto riferito dal prefetto della città, Massimo Marchesiello, è di otto feriti non in gravi condizioni il bilancio della calca provocata alla Dacia Arena, alla fine della partita tra Udinese e Napoli, dai tafferugli in campo.

"Da quanto abbiamo registrato - ha fatto sapere il prefetto - non si tratta di feriti da scontri o da colluttazione, ma di traumi da caduta provocati dalla calca". Il direttore della Sores Fvg, Amato De Monte, ha confermato il bilancio spiegando che in totale il servizio di emergenza si è occupato di 15 persone prima durante e dopo la partita: non ci sono casi gravi salvo alcune fratture provocate da cadute dall'alto nel momento in cui i tifosi stavano entrando in contatto e c'è stata calca. 

Tifosi napoli

approfondimento

Scudetto Napoli, è festa al Maradona e in tutta la città. FOTO

©Ansa
©Ansa

Cronaca: i più letti