Fedez si sfoga sui social, ecco la sua verità

Cronaca
Instagram

L’artista con una serie di stories su Instagram ha voluto raccontare quello che gli è successo nelle ultime settimane, da Sanremo fino alle voci su una presunta crisi con Chiara Ferragni. “I miei tic nervosi dovuti a psicofarmaci non adatti”, ha spiegato. Poi ha ringraziato la moglie “che mi è stata a fianco e ha dovuto subire una tempesta mediatica totalmente immeritata". Anche lei, poi, ha postato una vecchia foto insieme

ascolta articolo

Fedez torna sui social e attraverso una serie di stories su Instagram racconta quello che gli è successo nelle ultime settimane, dopo Sanremo, le polemiche e le illazioni su una presunta crisi con Chiara Ferragni. "Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga, lunga assenza. Un periodo in cui non mi avete visto propriamente in forma, eccomi qua a raccontarmi un po' quello che è successo", spiega. "Anzi tutto ci tengo a ringraziarvi per i messaggi di vicinanza che mi avete mandato, grazie davvero. E in seconda istanza ci tengo a raccontarvi quello che mi è successo, perché escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia, che non sono corrispondenti al vero, è giusto che vi racconti io quello che mi è successo”.

Fedez: miei tic nervosi dovuti a psicofarmaci non adatti

“Purtroppo devo partire da un po' indietro, da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas”, prosegue l'artista. “Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico, e solo oggi ho realizzato quanto non mi sono preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento. Mi sono affidato solo a psicofarmaci che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che proprio non era indicato a me". "Da gennaio - spiega ancora Fedez - mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera. L'ho dovuto sospendere senza 'scalarlo': solitamente non si fa questa cosa, a meno che non ci siano rischi importanti. Io correvo rischi importanti e quindi ho dovuto sospenderlo in maniera repentina e mi ha provocato un effetto rebound, che è una cosa che non auguro a nessuno". Ha subito così "un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato forti spasmi muscolari alle gambe, che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare sensazioni di vertigini molto forti, mal di testa incredibile, nausea forte, ho perso 5 chili in 4 giorni. Una cosa che mi ha impedito di svolgere il mio lavoro, motivo per cui non sono potuto essere presente alla presentazione di Lol, né al processo per la strage di Corinaldo. Ad oggi non sono al 100 per cento, ma giorno dopo giorno miglioro".

Il post di Fedez

vedi anche

Fedez: "Preferisco stare lontano dai social, mia moglie non c'entra"

Fedez: grazie a mia moglie che mi è stata di aiuto

"Per quanto questo periodo sia stato parecchio infelice, mi ha fatto capire tante cose - aggiunge Fedez commuovendosi - quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e soprattutto sulla mia famiglia, su mia moglie. In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei, è l'unica persona che mi è stata a fianco e mi spiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata". Poi un consiglio ai follower: "Qualsiasi evento traumatico nella vostra vita vi possa accadere, prendetevi cura della vostra salute mentale, delle vostre ferite perché, se non lo farete, saranno le vostre ferite a reclamare il bisogno di essere curate nella maniera a volte anche più brutta possibile". Fedez chiude così: "Questo è quanto, questo è il riassunto dei miei due mesi di merda. Ci tenevo a ringraziare nuovamente mia moglie, perché ha dovuto badare a una famiglia intera e a me in questo periodo. Non è per niente scontato, sono veramente un uomo fortunato". Quanto al futuro, "nei prossimi mesi conto di affrontare tutti gli eventi traumatici della mia vita nella maniera più complessa, in salita e forse più dolorosa, quella della terapia, senza cercare scorciatoie come ho cercato di fare in questi mesi. Non cercate scorciatoie, perché possono farvi male”.

00-fedez-chiara-ferragni-ipa

vedi anche

Chiara Ferragni, arriva la conferma social della pace con Fedez

Il post di Chiara a sostegno di Fedez

Intanto, dopo le storie del marito, anche Chiara Ferragni ha pubblicato una vecchia foto di coppia con lei e Fedez che si guardano sorridendo, corredata da una semplice parola: "Così", seguita da un cuoricino. Il post su Instagram è un'altra conferma del sostegno dell'influencer al marito dopo la bufera mediatica sulla presunta crisi.

medicinali-ansa

approfondimento

Psicofarmaci ed effetto rebound: sintomi e quanto dura

Cronaca: i più letti