Si è chiusa la prima giornata della nuova edizione dell'evento che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. “Traguardi” è la parola chiave di questa edizione, in cui si riflette sul 2022: la guerra in Ucraina, la crisi energetica, la fine dell’emergenza Covid-19 e il nuovo governo italiano. Live In torna domani, alle 9
Fontana: “Lombardia è ancora competitiva a livello europeo”
Moratti: “Puntiamo a un miliardo di investimenti”
Moratti: “Lombardia ha smesso di crescere”
Majorino: “Sostenere ragazzi nel diritto allo studio”
Majorino: “La Lombardia deve tornare a sognare”
Appendino: "Inaccettabile innalzamento tetto al contante"
Appendino: "Difficile salvare qualcosa di questa Manovra"
Chiara Appendino a Live In
“Qatargate? Un danno di immagine gigantesco. Sinistra non faccia finta di non vedere”
Lo scandalo Qatargate ha creato un “danno di immagine per l’Europa gigantesco”. Per Ciriani, “la sinistra non può far finta di non vedere” gli scandali in corso, dalle presunte tangenti al Parlamento europeo al caso Soumahoro. Questi episodi dimostrano che “non è mai esistita una superiorità morale” della sinistra sulla destra.
Ciriani e il limite sul Pos: "I commercianti non devono pagare prezzo delle commissioni"
Ciriani ha parlato anche della criticata norma che innalza il limite entro cui i commercianti possono rifiutarsi di accettare pagamenti digitali. “Siamo contrari al fatto che sia il commerciante a pagare il prezzo delle commissioni. Il limite sul Pos lo deciderà la commissione bilancio. Non ne farei una campagna campale", ha detto.
Ciriani: "Evitare esercizio provvisorio"
Sulla Legge di Bilancio, Ciriani ha detto che “l'obiettivo è evitare l'esercizio provvisorio. Il rapporto con l'opposizione non è stato ostruzionistico fino a qui al Senato, mi auguro che sarà così anche alla Camera".
Ciriani: “Dove ci sono troppe leggi c’è corruzione”
“Dove ci sono troppe leggi si annida la corruzione”. Così il ministro Ciriani, commentando anche la procedura più snella per gli appalti approvata oggi in Cdm, rispondendo alle critiche di chi sostiene che alleggerire le procedure potrebbe avere effetti negativi sulla trasparenza.