Cronaca, le ultime notizie del 6 ottobre

Tutti i fatti principali di cronaca della giornata odierna da tutte le regioni d'Italia, continuamente aggiornati dalla nostra redazione. In primo piano la notizia dell'uomo barricato in casa con figlio a Roncadelle, in provincia di Brescia, che dopo ore di trattativa  ha aperto ai carabinieri. Il bimbo di 4 anni sta bene. Il procuratore: "Il padre si è pentito, ma tecnicamente è sequestro. Sarà arrestato"

 

1 nuovo post

Frana nel Lecchese, quattro famiglie evacuate a Ballabio

Quattro famiglie per un totale di sette persone sono state evacuate la scorsa notte da abitazioni di Ballabio (Lecco) a seguito di una frana di massi di notevoli dimensioni dal monte Due Mani. Nessuno è rimasto ferito e non si registrano danni alle abitazioni ma i massi sono arrivati a breve distanza dagli edifici e la decisione è stata presa per ragioni precauzionali in attesa di tutte le verifiche del caso in quota. Ballabio è un piccolo centro all'imbocco della Valsassina. I residenti in tarda serata hanno sentito la terra tremare e udito dei boati. Il versante del monte che dà sul paese già in passato era stato soggetto a distacchi rocciosi. Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenute unità dei Vigili del fuoco dotate di fotocellule e i carabinieri. La zona è stata tenuta presidiata e oggi verranno effettuate verifiche in quota per accertare eventuali altri pericoli imminenti e predisporre nel caso opere di disgaggio del materiale instabile a rischio di caduta. Giornate Fai d'autunno, le date e i luoghi da non perdere a Roma
- di Redazione Sky TG24

Live In Firenze, il 14 e 15 ottobre il nuovo evento di Sky TG24

Sky TG24 Live In torna a Firenze. Dopo la tappa nel maggio del 2021, il canale all news si trasferisce nuovamente, il 14 e il 15 Ottobre nel capoluogo toscano che ospiterà per due giorni i suoi studi televisivi accogliendo una serie di appuntamenti pensati per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport (Tutte le informazioni su Live In Firenze nello shorthand dedicato).
- di Redazione Sky TG24

Napoli, sorpreso con armi e droga, arrestato

Gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato hanno controllato un uomo in via Poerio all’angolo con corso Garibaldi trovandolo in possesso di 6 involucri contenenti circa 0,8 grammi di cocaina, un cellulare e 1645 euro. Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione in vico Santa Maria a Cancello dove hanno rinvenuto 34 panetti di hashish per circa 3,3 kg, 2 pezzi della stessa sostanza del peso di circa 12,3 grammi, altri 4 involucri con circa 2,6 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, 3 telefoni cellulari, 174 cartucce di vario calibro, 3 pistole, di cui una priva di matricola, un’altra mitragliatrice e la terza munita di silenziatore con 4 cartucce. 
L’uomo, un 56enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi clandestine con relativo munizionamento, nonché denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
- di Redazione Sky TG24

Siracusa, 30enne denunciata per possesso marijuana e cocaina

I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide nel corso di una perquisizione domiciliare a carico di una 30enne incensurata, hanno rinvenuto 10 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina, 12 sigarette confezionate artigianalmente con all’interno marijuana, nonché un bilancino di precisione e strumenti per il confezionamento degli stupefacenti.
La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Siracusa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il materiale posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
- di Redazione Sky TG24

Si barrica in casa con figlio: trattative ancora in corso 

Sono proseguite tutta la notte e sono ancora in corso le trattative tra i carabinieri e il padre separato che si è barricato in casa a Roncadelle, nel Bresciano, con il figlio di quattro anni. Ieri pomeriggio l'aveva strappato dalle mani dell'assistente sociale durante un incontro protetto per poi darsi alla fuga. Minacciando l'assistente sociale aveva mostrato anche una pistola che non è chiaro se fosse vera. L'uomo ai militari chiede tempo prima di aprire la porta e restituire il bambino che sta comunque bene, secondo quanto ricostruito dagli stessi carabinieri che da ieri sera hanno isolato l'intera area dove abita l'uomo. Un bambino di otto anni è stato strappato dalle mani dell'assistente sociale dal padre
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti