I tamponi processati sono 174.227. In calo ricoveri (-208) e terapie intensive (-15). Italiano il primo caso risultato contemporaneamente positivo a vaiolo delle scimmie, Covid e Hiv. Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea del farmaco terrà una riunione straordinaria il primo settembre per valutare due richieste di autorizzazione di vaccini mRna per il Covid-19 adattati per il ceppo originale e la subvariante BA.1 Omicron
Sono 25.389 i nuovi casi di positività da Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore secondo l'ultimo bollettino diramato dal ministero della Salute nella giornata del 24 agosto: 112 i decessi, in diminuzione rispetto ai 134 di ieri. Il tasso di positività è al 14,6%. In calo ricoveri (-208) e terapie intensive (-15) (MAPPE) (GRAFICI).
Italiano il primo caso risultato contemporaneamente positivo a vaiolo delle scimmie, Covid e Hiv. I dati Agenas: occupazione reparti ferma a 10% ma cala in 7 regioni. Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) terrà una riunione straordinaria il primo settembre per valutare due richieste di autorizzazione di vaccini mRna per il Covid-19 adattati per il ceppo originale e la subvariante BA.1 Omicron.
Gli ultimi approfondimenti:
- Ecco come il virus può danneggiare il cervello: LO STUDIO
- In Austria insegnanti potranno fare lezione in aula anche se positivi asintomatici
- Le regole per il rientro a scuola: dal distanziamento alle mascherine. Le misure
- Covid e viaggi, dalle mascherine alla guardia medica: la guida per le vacanze
- Iscriviti alla newsletter di Salute per rimanere aggiornato
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)