Live In, torna l'evento di Sky TG24: appuntamento il 3-4 giugno a Venezia

Cronaca

Nella città lagunare va in scena una due giorni di incontri con ospiti italiani e internazionali della politica, dell'economia, della cultura, dell'industria, della scienza e dello spettacolo. Un'occasione per confrontarsi sui grandi temi del presente, dalla guerra alla sostenibilità, nella cornice del Palazzo Ca' Vendramin Calergi, tra i luoghi simbolo del Rinascimento veneziano

ascolta articolo

Dopo gli eventi di Courmayeur, Firenze e Bari, torna a Venezia Live In, il format di Sky TG24 che porta l'informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio. Due giorni di incontri, panel, interviste, con ospiti italiani e internazionali appartenenti al mondo della politica, dell'economia e della cultura, dell'industria, della scienza e dello spettacolo (QUI L'ELENCO). L'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, fa tappa nel capoluogo veneto venerdì 3 e sabato 4 giugno per una due giorni piena di appuntamenti nel cuore della città, e sarà trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24 (TUTTE LE INFO).

La location dell'evento

approfondimento

Venezia da bere, i cocktail bar più esclusivi della città

Il fulcro degli incontri a Venezia sarà Palazzo Ca' Vendramin Calergi, dove Sky TG24 allestirà il proprio studio e da dove il pubblico, in parte composto da studenti universitari e di alcuni licei locali, potrà partecipare in presenza. Il Palazzo è un luogo simbolo della Città e presenta una delle più importanti facciate del Rinascimento veneziano. In questa suggestiva cornice, Sky TG24 accoglierà i propri ospiti, mentre chi vorrà partecipare in presenza potrà iscriversi tramite questo link.

I temi di discussione

vedi anche

Guerra in Ucraina: i reportage e le dirette di Sky TG24. VIDEO

Il tema al centro della nuova edizione è "Il racconto del presente - Relazioni", ovvero il sistema di rapporti che definisce la nostra società e sottende a tutti gli avvenimenti che stanno scandendo l'agenda di tutti i grandi Paesi, dalla guerra (LE ULTIME NEWS) alla politica, dall'economia alla sostenibilità, alla cultura. L'obiettivo del canale diretto da Giuseppe De Bellis è spiegare e immaginare soluzioni possibili per tutte le grandi sfide che, come mai era successo prima, hanno posto l'umanità intera davanti all'urgenza di trovare vie comuni.

Gli ospiti

vedi anche

Live In Bari, tutti gli ospiti che hanno partecipato all'evento. FOTO

Fra i molti nomi che saranno presenti, i primi annunciati sono Vincenzo Amendola, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei; il regista Roberto Andò; Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la Famiglia; Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia; Renato Brunetta, ministro per la Pubblica Amministrazione; Carlo Calenda, segretario di Azione; Valerio Catoia, atleta paralimpico e testimonial contro il cyberbullismo; il commissario capo Marco Valerio Cervellini, responsabile delle relazioni esterne, comunicazione e campagne educative della Polizia di Stato; l'intellettuale e linguista Noam Chomsky; Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore di Eataly e Green Pea; il generale Claudio Graziano, presidente del Comitato militare dell'Unione europea; l’avvocatessa e scrittrice Simonetta Agnello Hornby; Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno; Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia e Innovazione presso SDA Bocconi School of Management; la scrittrice Dacia Maraini; Dario Nardella, sindaco di Firenze; l'ambasciatore Stefano Pontecorvo; Olga Rudenko, direttrice del Kyiv Independent; l’economista Jeffrey Sachs; la sociologa Chiara Saraceno; lo skipper Giovanni Soldini; Ana Luiza Thompson-Flores, direttrice dell’UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe. Il venerdì, inoltre, sarà possibile assistere a due incontri fra parole e musica con Carmen Consoli e Mannarino (QUI L'ELENCO COMPLETO E AGGIORNATO).

Le parole del direttore Giuseppe De Bellis

vedi anche

"Vite", il ciclo di interviste del direttore Giuseppe De Bellis. VIDEO

"Live In è diventato ormai parte integrante della proposta editoriale di Sky TG24 - spiega il direttore Giuseppe De Bellis -. Un appuntamento per incontrare il nostro pubblico e per portare la nostra informazione sul territorio: perché, oggi più che mai, il locale è la lente d'ingrandimento per leggere il globale. Dopo Courmayeur, Firenze, Bari, adesso faremo tappa a Venezia, appena nominata Capitale Mondiale della Sostenibilità. Una delle città italiane più famose al mondo, dove storia e arte s'incontrano, luogo simbolo di come natura e uomo convivano in una relazione unica e straordinaria. E questa sarà una delle relazioni che andremo ad esplorare e approfondire durante Live In, insieme a quelle internazionali, politiche, artistiche, industriali e istituzionali".

Gli appuntamenti futuri

vedi anche

Tutti gli articoli, le fotogallery e i video dei precedenti Live In

Dopo Venezia, Sky TG24 Live In farà tappa in altre tre città, tornando a Firenze e poi Bergamo-Brescia. Prosegue e si intensifica dunque il progetto "Live In", nella sua doppia e distintiva veste di evento dal vivo sul territorio e al tempo stesso format televisivo interamente in diretta su tutti i canali di Sky TG24: tv (canale 500, 501 e 50) e in streaming su sito e social. Oltre alla collaborazione del Comune di Venezia, l’evento è organizzato grazie alla partnership di Ansaldo, Autostrade per l’Italia, Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, CrescItalia, Boston Consulting, Free to X, Pirelli, Salone Nautico di Venezia.

Live In, un tassello in più

approfondimento

Tutti i podcast di Sky TG24. ASCOLTA

Nato 18 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 18 milioni di visitatori unici, oltre 133 milioni di pagine viste e 14,5 milioni di video news, con una fan base social di oltre 5,9 milioni di utenti. Negli anni il canale all news ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma - tv, sito, social, podcast - con cui informa il Paese attraverso un'articolata offerta editoriale. Con Live In, Sky TG24 aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane.

Cronaca: i più letti