Covid, ultime news. Il bollettino: 2.278 casi e 27 morti. Tasso di positività allo 0,8%

Processati 270.044 tamponi. Calano le terapie intensive (-3, 364) e i ricoveri ordinari (-41, 2.651). In vista del Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro, Federfarma si dice pronta a fare "decine di migliaria di tamponi in più". Le Regioni temono il caos in molti settori, e propongono di allungare la validità dei test antigenici a 72 ore. Scontri dei No Green Pass a Roma, 12 arresti e 38 agenti feriti

1 nuovo post

Covid Lazio, vaccinato 90% adulti e 83% over 12 

"Nel Lazio il 90% degli adulti e l'83% degli over 12 hanno completato l'iter vaccinale, sono state superate 8,4 milioni di somministrazioni. Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Per quanto riguarda la terza dose nel Lazio sono state "superate 45mila dosi complessive" aggiunge D'Amato che ricorda: "da lunedì sarà possibile prenotarsi per il richiamo anche gli over 60 purché trascorsi 180 giorni dalla seconda dose. Sempre da lunedì nelle farmacie sarà possibile trovare anche il vaccino Pfizer".
- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 10 ottobre: i ricoveri ordinari scendono di 41 unità (ora in totale sono 2.651)

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 10 ottobre: le terapie intensive calano di tre unità (ora in totale sono 364)

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 10 ottobre: il tasso di positività è allo 0,8%

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 10 ottobre: i decessi sono 27 in giorno

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 10 ottobre: i tamponi processati sono 270.044 

- di Redazione Sky TG24

Covid, il bollettino del 10 ottobre: 2.278 nuovi contagi nelle ultime 24 ore 

- di Redazione Sky TG24

Green pass, tra arrestati leader IoApro e fondatore Nar

Tra gli arrestati c'è anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento 'IoApro', il quale ieri era presente durante l'assalto alla sede della Cgil a Roma. L'ex Nar arrestato - ora esponente di Forza Nuova - è invece Luigi Aronica, soprannominato "er pantera di Monteverde", uno dei fondatori dei primi Nuclei Armati Rivoluzionari, coinvolto in diverse vicende giudiziarie.
- di Redazione Sky TG24

Green pass, Letta alla Cgil: solidarietà dopo attacco 

Il segretario del Pd Enrico Letta è arrivato a Corso d'Italia, per portare la solidarietà sua e del Pd al segretario della Cgil Maurizio Landini, dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato nelle violenze che hanno accompagnato la manifestazione contro il green pass.
- di Redazione Sky TG24

Green pass, Taverna: intervenire subito e con durezza 

"Lo Stato non può essere in pugno a una banda di delinquenti squadristi. Quanto avvenuto nelle ultime 24 ore al Policlinico Umberto I e alla sede della Cgil è gravissimo e molto preoccupante. Intervenire subito e con durezza". Lo scrive su Twitter la vicepresidente del Senato Paola Taverna (M5s).
- di Redazione Sky TG24

Covid Campania, nelle ultime 24 ore registrati 245 positivi 

Sono 245 i pazienti risultati al Covid nelle ultime 24 ore in Campania a fronte di 15914 test eseguito. Il tasso di incidenza è dunque dellì1.53%, sostanzialmente stabile rispetto a ieri quando era dell'1,6%. I deceduti sono due. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; 12 quelli occupati I posti letto di degenza occupati: 179.
- di Redazione Sky TG24

Attesa per il bollettino nazionale

- di Redazione Sky TG24

No Green Pass, tra arrestati ex Nar Luigi Aronica

E' l'ex Nar Luigi Aronica il terzo nome di peso arrestato dai poliziotti della Digos in relazione agli scontri di ieri tra forze dell'ordine e no Green pass al centro di Roma. Lo apprende l'Agi da fonti di polizia. Insieme ad Aronica sono stati arrestati anche il leader di Forza Nuova Roberto Fiore e il capo romano del movimento di estrema destra Giuliano Castellino.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino delle Marche

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati nelle Marche 79 nuovi casi di Covid-19, il 3,8% rispetto ai 2.089 tamponi processati all'interno del percorso per le nuove diagnosi (ieri il rapporto era stato del 3,1%, con 49 casi su 1.585 tamponi); il tasso di incidenza cumulativo su 100 mila abitanti è salito ed ora è a 34,03 (ieri era a 28,80). Lo si apprende dal bollettino quotidiano del Servizio sanitario regionale, che non ha segnalato vittime. Il totale dei positivi individuati dall'inizio della crisi è salito a 113.617.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Calabria

Sono 89 in più, rispetto a ieri, le persone risultate positive al coronavirus in Calabria su 2.716 tamponi eseguiti. In Calabria finora sono stati effettuati 1.222.331 tamponi, le persone risultate positive al coronavirus sono 84.867 (ieri erano 84.778). Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano dei dati relativi al Covid: rispetto a ieri scende il rapporto tra tamponi fatti e tamponi positivi (dal 3,48% al 3,28%). Dall'inizio dell'emergenza i decessi sono 1.424 (dato invariato rispetto a ieri), i guariti sono 80.507 (+259 rispetto a ieri), attualmente i ricoveri sono 118 (+2 rispetto a ieri), di cui 9 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi sono 2.936 (-170).
- di Redazione Sky TG24

No Green Pass, Fdi: Lamorgese riferisca

"FdI chiede un'informativa urgente in Aula del ministro Lamorgese sui fatti accaduti il 9 ottobre a Roma. La gestione dell'ordine pubblico lascia forti dubbi e perplessità che devono essere immediatamente chiariti". "Le Forze dell'Ordine sono state lasciate sole ad affrontare gruppi di delinquenti abituali, noti per azioni di questo genere. Una manifestazione alla quale hanno partecipato pacificamente migliaia di persone, è stata compromessa da noti facinorosi ai quali è stato consentito l'accesso e la libertà di percorrere chilometri fino al raggiungimento della sede nazionale della Cgil". Lo dice il capogruppo di Fdi Lollobrigida.
- di Redazione Sky TG24

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, dove serve e dove no per clienti e dipendenti

Da metà ottobre il certificato sarà necessario per entrare in tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati. Già richiesto per i clienti di molte attività, come cinema, teatri, palestre e bar al chiuso. Restano alcuni luoghi dove non è necessario presentare il pass: ecco quali

- di Redazione Sky TG24

No Green Pass, assalto nella notte a pronto soccorso Umberto I: 4 feriti, un denunciato

Iferiti sono due agenti e due operatori sanitari. Un'infermiera è stata colpita con una bottigliata in testa. A riferirlo all'Ansa l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Intanto, è stato fermato un uomo

- di Redazione Sky TG24

Le immagini dei danni all'interno della sede di Roma dopo l’assalto. FOTO

Ieri, sabato 9 ottobre, l’edificio di Corso Italia è stato preso di mira da un gruppo di manifestanti che, guidato dai vertici di Forza Nuova, si è staccato dal corteo non autorizzato contro il green pass ed è riuscito a entrare nella struttura. Diversi i danni, tra vetri sfondati e scrivanie ribaltate

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe

La diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base dei dati del ministero della Salute e della Protezione civile. A partire dal 15 gennaio, insieme ai tamponi molecolari, vengono conteggiati anche i test rapidi antigenici. LA SITUAZIONE

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti