Incidente sul lavoro, muore operaio nel lucchese incastrato in macchinario

Cronaca

L'infortunio si è verificato poco prima delle 19. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'ambulanza infermieristica, ma il personale ha potuto solo constatare il decesso

ascolta articolo

Incidente mortale sul lavoro nel tardo pomeriggio alla Kme Europametalli di Fornaci di Barga (Lucca), azienda metallurgica per la lavorazione del rame. Da quanto si apprende, un operaio è rimasto incastrato in un macchinario nel reparto laminatoio. Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118 che hanno constatato il decesso dell'uomo. L'infortunio si è verificato poco prima delle 19. 

Le indagini

La vittima è un uomo di 50 anni, Nicola Corti, di Barga. Sulla dinamica dell'incidente in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Da quanto appreso l'uomo sarebbe morto schiacciato da due rulli del machinario laminatoio. A trovarlo sarebbe stato un collega: ha subito dato l'allarme ma per il 50enne non c'era più nulla da fare. La Kme di Fornaci di Barga occupa circa 600 lavoratori. L'azienda si esprime cordoglio e dolore per l'accaduto e resta in attesa degli accertamenti delle autorità sull'incidente. 

Cronaca: i più letti