Covid, le news. Bollettino 21 giugno: 495 contagi e 21 decessi. Tasso di positività 0,6%
I tamponi processati sono 81.752. Calano le terapie intensive (-4) e i ricoveri ordinari (-54). Dopo il parere del Cts, il ministro Speranza annuncia: "Stop all'obbligo di mascherine all'aperto dal 28/6". Merkel e Draghi si dicono "cauti" sull'evoluzione della pandemia: "Esposti a nuove varianti". Il premier su Euro 2020: "Mi adopererò affinché la finale non si faccia in Paesi con alti contagi". Tutto il nostro Paese, tranne la Valle d'Aosta, è in zona bianca: via il coprifuoco. Resta il nodo discoteche
Gentiloni, risposta Europa tempestiva, già dal 2020
Francia, discoteche riaperte dal 9 luglio con pass sanitario
Alto Adige, zero contagi e decessi, prima volta da 10 mesi
Recovery: via libera Bruxelles al piano dell'Austria
La Commissione europea ha dato il via libera al piano di ripresa e resilienza dell'Austria, che farà arrivare al Paese 3,5 miliardi di euro in sovvenzioni. Nella sua valutazione, Bruxelles rileva che il piano di Vienna destina il 59% della dotazione totale a misure a sostegno degli obiettivi climatici, tra cui diverse riforme del sistema fiscale per incentivare la riduzione delle emissioni di CO2, e il 53% in favore della transizione digitale, con "investimenti considerevoli" nella connettività e un'attenzione particolare all'ampia diffusione di reti ad alta velocità anche nelle aree meno servite, svantaggiate e rurali.
Cartabia, presto colloqui in carcere, ok del Cts
carcere come la vita sta riprendendo in tutto il paese, dall'istruzione, la formazione, alle attività culturali, teatrali, sportive, senza abbandonare le necessarie precauzioni".
Vaccino: nel Lazio verso 4,7 milioni di somministrazioni
Covid: Sala, situazione difficile, Milano può trainare Italia
torna in fiera. Il sistema fieristico è pronto a rilanciare le imprese italiane'.
Pnrr: Gentiloni, è difficile, ma Draghi è l'uomo giusto
conferenza, alla seconda Conferenza di Taormina e Messina ospitata all'interno di Taobuk.
Coldiretti, estate in zona bianca vale 3,5 mld
Covid, deficit cognitivi per metà dei pazienti 2 mesi dopo guarigione. Lo studio
Vaccini: documento Società Pediatria conferma sì a over 12
Fico, Istituzioni non agiscono in base a consenso
Nella gestione dell'emergenza Covid, "il Parlamento e il Governo, come ha dimostrato l'esperienza di questi mesi, non agiscono in omaggio a posizioni ideologiche. Ne' tantomeno in ragione delle convenienze imposte dalla ricerca del consenso. Deliberano sulla base di dati scientifici e di un'attenta ponderazione dei valori costituzionali potenzialmente in conflitto". Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico intervenendo, a Montecitorio, alla Presentazione della relazione 2021 del Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.