Crescono le terapie intensive (+36) e i ricoveri ordinari (+261). Tasso di positività al 5,5%. Speranza: "Al via vaccino a over 80, prosegue l'impegno per proteggere i nostri anziani che sono stati i più colpiti da questa pandemia". In rosso l'Alto Adige, la provincia di Perugia, alcuni comuni del Ternano, dell'Abruzzo e del Molise. Casi di variante inglese in scuole delle Marche
Vaccino, in Gb prima dose a 12,2 mln persone, un adulto su 4
Vaccini, D'Amato: oggi oltre 9mila somministrazioni
Lo comunica l'Unita' di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.
Monoclonali:fondo da 400mln per vaccini e farmaci anti-Covid
Per l'anno 2021, "nello stato di previsione del Ministero della salute, è istituito un fondo con una dotazione di 400 milioni di euro da destinare all'acquisto dei vaccini anti SARS-CoV-2 e dei farmaci per la cura dei pazienti con COVID-19". Lo si legge nel decreto del ministero
della Salute che autorizza la temporanea distribuzione degli anticorpi monoclonali per il trattamento di COVID-192, con riferimento alla legge di bilancio 30 dicembre 2020 n.178.
Vaccino, in Toscana da giovedì al via la 'fase 3'
prenotazioni sul portale regionale si apriranno domani pomeriggio alle 18 e all'interno delle categorie prioritarie sara' data precedenza al personale scolastico, di ogni ordine e grado, e alle Forze armate e di polizia. La finestra di vaccinazione anticipata durerà fino a domenica, il giorno designato per l'avvio della campagna di massa che coinvolgerà anche gli over-80 con i vaccini Pfizer e Moderna. Per questi primi quattro giorni verranno aperti, in anteprima, alcuni dei punti vaccinali previsti sull'intero territorio regionale, tra i quali si potrà scegliere in fase di prenotazione. Già allestiti gli hub principali per la somministrazione: Mandela Forum a Firenze, l'ex Breda di Pistoia e l'ex Creaf a Prato.
Giovedì, venerdì e sabato le vaccinazioni si svolgeranno nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, mentre la domenica solo
la mattina, dalle 9 alle 13.
Vaccini, in Lombardia, dettaglio su piano per over80 giovedì
"Con riferimento alle anticipazioni di agenzia riguardanti gli aspetti operativi relativi alla fase vaccinale destinata agli over 80 - spiega una nota - , la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia informa che tutti i dettagli saranno resi noti nel corso di questa settimana, una volta confrontato il piano operativo con i vertici delle ATS, dei medici di medicina generale, i Sindaci e gli Enti Locali, ai fini di una comunicazione corretta e condivisa".
Arcuri: a Lombardia 299 sanitari già selezionati
Monoclonali: distribuzione affidata a commissario Arcuri
alla temporanea distribuzione dei medicinali a base di anticorpi monoclonali per il trattamento di COVID-19' pubblicato in gazzetta ufficiale.
Pubblicato in Gazzetta decreto Speranza su monoclonali
Eli Lilly, e l'associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab dell'azienda farmaceutica Regeneron/Roche.
Olanda proroga coprifuoco fino al 2 marzo
Vaccini in Veneto: più di 100mila hanno già completato ciclo
Vaccino, ore 19 aggiornamento Italia: 2.582.510 dosi
Razza: "In Sicilia oltre 40.000 prenotazioni" over 80
prenotazione dall'assessore alla Salute, Ruggero Razza, nel corso di una diretta su Facebook.
Esperto: per ora variante Sudafrica non minaccia Gb
Van-Tam ha precisato che i timori preliminari - e ancora da validare - relativi a una minore efficacia di questo vaccino in Sudafrica sembra riguardare al momento solo la variante sudafricana (e solo i contagi non gravi stando ai dati disponibili). Variante che è divenuta "prevalente" nello stesso Paese sudafricano, ma non lo e' al momento in Europa e in particolare, ha sottolineato lo scienziato, non lo e' nel Regno Unito: dove invece e' attualmente "dominante la variante identificata per prima nell'Essex e nel sud dell'Inghilterra" nei mesi scorsi.Van-Tam ha quindi rilevato che non vi sono motivi per mettere in dubbio l'efficacia del vaccino AstraZeneca/Oxford fuori dal Sudafrica, aggiungendo che la mutazione cosiddetta sudafricana - tracciata nel Regno finora in "pochi casi" - non appare ad oggi più contagiosa di quella cosiddetta inglese, e dunque in grado di sovrapporsi a questa o di diventare pericolosa nel quadro pandemico nazionale.
Vaccini, In Regione Puglia prenotazione semplice in farmacia e cup
vaccinazione per il personale delle scuole, questa avverrà nei plessi scolastici: saranno i dirigenti a raccogliere le adesioni. Allo stesso modo, per le forze dell'ordine, la partecipazione alla campagna vaccinale sarà veicolata dai comandi provinciali.