Le 29 nazioni dell'area hanno registrato almeno 500.818 vittime di Covid, la maggior parte delle quali in Brasile (192.681) e Messico (122.855), a fronte dei 559.334 morti dichiarati dall'Europa. L'ultimo report sui casi di Covid segnala un calo delle terapie intensive (-16, 2.549 in totale) e dei ricoveri ordinari (-270, 23.662 in totale). Il rapporto positivi-tamponi scende all'8,7%.
L'infermiera prima vaccinata in Italia chiude i social dopo minacce e insulti
Scuola, Presidi: difficile rientro il 7/1
"La ripresa del 7 gennaio, soprattutto per quanto riguarda le scuole superiori, presenta diverse criticità". Lo ha detto il Presidente dell'ANP (Associazione Nazionale Presidi) Antonello Giannelli oggi a TGCOM24.
Arcuri: vaccino arriva stasera, Pfizer ha cambiato calendario
"Le 469.950 dosi di vaccino arriveranno sul territorio italiano nella tarda serata di oggi. L'azienda procederà poi direttamente alla consegna, a partire da domani mattina, nei siti di somministrazione individuati dal Commissario in accordo con le Regioni". Lo comunica la struttura del Commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri, specificando che "Pfizer ha appena comunicato agli Uffici del Commissario un diverso calendario per la consegna dei vaccini in Italia, previsti per questa settimana dal contratto sottoscritto con l'Unione Europea". Le consegne proseguiranno anche nelle giornata del 31 dicembre.
Confturismo, Covid costa a turismo e indotto 100 mld
"Da marzo a dicembre mancheranno all'appello 78 milioni di arrivi e 240 milioni di presenze tra italiani in vacanza Italia e stranieri. Ma a questi bisogna sommare anche tutta la parte dell'outgoing perché registriamo anche 36 milioni in meno di italiani che non andati all'estero (e avrebbero comunque lasciato un pizzico della loro spesa in
Italia). Possiamo dire che questa crisi del Covid per il sistema turismo e per i più immediati settori collegati costa 100 miliardi di valore della produzione in meno (nel 2019 valeva 190 miliardi)". Lo dice all'ANSA Alberto Corti, responsabile Confturismo Confcommercio.
Vaticano: Covid, superare logica "nazionalismo vaccinale"
Spallanzani: 198 pazienti (+14), 30 in terapia intensiva
Pioggia di bonus in arrivo nel 2021, dalle auto ai mobili: ecco tutti gli incentivi
Vaticano: vaccini Covid essenziali, fornirli in modo equo
Vaccino, Pregliasco: in passato più fiducia. Oggi manca contezza
Veneto autorizza tamponi rapidi in farmacie
Studio Cina, a Wuhan ci furono 500mila casi, non 50mila
Veneto, dati distorti da numero tamponi
Vaccini: Veneto, in ritardo per maltempo
"Le 38mila dosi di vaccini Covid attese in Veneto per oggi sono in ritardo a causa del maltempo". Lo ha detto l'assessore veneto alla Salute Manuela Lanzarin durante il consueto incontro con la stampa sulla pandemia. "Presumibilmente i vaccini arriveranno in giornata - ha aggiunto - e il processo vaccinale riprenderà domani secondo le modalità previste".