Covid, l'infermiera prima vaccinata in Italia chiude i social dopo minacce e insulti

Cronaca
©Ansa

Claudia Alivernini è stata insultata e minacciata online dai no-vax, in numerosi commenti comparsi sotto la notizia della sua vaccinazione e in alcuni gruppi Facebook. Ora la 29enne dipendente dello Spallanzani valuta la denuncia alla Polizia postale

Claudia Alivernini, l'infermiera dell’ospedale Spallanzani di Roma prima a essere vaccinata contro il Covid (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - SPECIALE) in Italia, ha chiuso i propri profili social dopo numerosi insulti e minacce di morte da parte dei no-vax, comparsi online nei commenti alla notizia della sua vaccinazione e in vari gruppi social. Non solo: su Instagram sono anche comparsi due profili fake creati a suo nome. Ora la 29enne sta valutando, secondo quanto riporta Il Messaggero, anche una denuncia alla Polizia Postale (LO SPECIALE SUL VACCINO).

La prima vaccinata in Italia

Claudia Alivernini è stata vaccinata contro il coronavirus (VIDEO) il 27 dicembre, nel cosiddetto "Vaccine day", la data simbolica in cui la campagna vaccinale è partita in tutta Europa. "È con gramde profondo orgoglio e grande senso di responsabilità che oggi ho fatto il vaccino”, aveva commentato, definendo la vaccinazione “un piccolo gesto ma fondamentale per tutti noi”.

00vaccino_obbligo

vedi anche

Vaccino Covid, chi è favorevole e chi è contrario all'obbligo

Cronaca: i più letti