Le 29 nazioni dell'area hanno registrato almeno 500.818 vittime di Covid, la maggior parte delle quali in Brasile (192.681) e Messico (122.855), a fronte dei 559.334 morti dichiarati dall'Europa. L'ultimo report sui casi di Covid segnala un calo delle terapie intensive (-16, 2.549 in totale) e dei ricoveri ordinari (-270, 23.662 in totale). Il rapporto positivi-tamponi scende all'8,7%.
Marche, altro personale della sanità militare in Rsa
Pescatori Libia, multa Covid a Mazara. Verbale: causa prigionia
Vaccini: in E-R la campagna parte giovedì 31
Dopo il 'Vaccine day' di domenica scorsa, l'Emilia-Romagna dà il via giovedì 31 dicembre alla campagna vaccinale vera e propria, che riguarda medici, infermieri, operatori e degenti delle Cra dell'Emilia-Romagna. La Pfizer procederà direttamente alla consegna, a partire da domani mattina, nei siti individuati. In Emilia-Romagna
arriveranno entro il 25 gennaio 220 scatole di vaccino; in ogni confezione ci saranno fino a 1.170 dosi, per un totale di oltre 257.400.
Vaccino: D'Avack (Comitato bioetica), cautela su obbligo
Bonomi, Italia piu' lenta, minor intensità ripresa 2021
"L'ipotesi di una ripresa a V si allontana mentre lo scenario consueto di una crescita piu' lenta per l'Italia rispetto all'Eurozona diviene probabile" avverte Carlo Bonomi in una lettera ai presidenti delle associazioni confindustriali che l'ANSA ha potuto leggere. La ripresa dei livelli 2019, "molto legata" ai vaccini, "rischia di essere rimandata al 2023". Un nuovo lockdown "ci avrebbe condotti al collasso" ma, con le nuove misure, "le ancora inadeguate compensazioni allargano le asimmetrie" tra settori, tra Nord e Sud, "colpiscono con piu' intensità" giovani e donne, "ed estendono sul 2021 una minor intensità di ripresa".
Bonomi: gestione Covid pesa molto, non fatto il necessario
Aosta, falsi positivi trasferiti in reparti per malati
Ema: è improbabile che il vaccino di AstraZeneca-Oxford sia approvato a gennaio
Lo ha spiegato Noel Wathion, il vice direttore esecutivo dell’Ema, in un’intervista al quotidiano belga Het Nieuwsblad (LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO).
Via libera a Dpcm per assunzioni extra in corpi polizia
Palermo, appello generale cc a cittadini: rispettate regole
Vaccino: Bonaccini, in seconda tranche anche personale scolastico
considerazione, e ne ho parlato ieri con il ministro Boccia, che si prenda in considerazione anche il personale scolastico", ha concluso il governatore.
Vaticano: Covid, responsabilità morale vaccinarsi
Vaticano: uso vaccini non significa giustificare aborti
Ema: "improbabile via libera a vaccino AstraZeneca a gennaio"
vaccino".
Vaccino Pfizer in arrivo in Italia a bordo di 6 aerei
capillare - effettuata direttamente dalla casa farmaceutica - presso i primi 203 siti di somministrazione nelle varie regioni. La prima fase della campagna riguarda il personale sanitario e gli ospiti delle residenze per anziani.
Assessore Veneto, 191 morti ma 'caricati' dopo giorni
Piano pandemico: Zambon, telefonata di solidarietà da Kluge
Legale Rsa, personale non vaccinato è inidoneo
Il personale delle Rsa che non dovesse sottoporsi al vaccino contro il Covid dovrebbe essere trasferito dal datore di lavoro a mansioni "che siano prudentemente distanziate dagli ospiti e tali da non generare contatti rischi di contaminazione". Se questo non fosse possibile "i lavoratori sarebbero da considerare inidonei alle mansioni di assistenza agli anziani". E' il parere dell'avvocato Maria Grazia Cavallo, legale di riferimento di alcune Rsa piemontesi per le questioni Covid. LA NOTIZIA