Coronavirus, Crisanti: "Il vaccino è sicuro, lo farò anch’io"

Cronaca

Il virologo dell'Università di Padova: "L’Fda americano ha pubblicato tutti gli studi relativi ai vaccini prodotti da Moderna e Pfizer. Possiamo dire che si tratta di prodotti che sicuramente inducono una risposta immunitaria protettiva"

"Certo che sì. Mia moglie si è già prenotata: vive in Inghilterra e lo farà lì. Io mi trovo a Roma ma nei prossimi tornerò in Veneto e, appena possibile, mi vaccinerò contro il coronavirus". In un'intervista al Corriere della Sera, il virologo dell'Università di Padova Andrea Crisanti risponde così alla domanda se si sottoporrà alla vaccinazione contro il Covid (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - COME, DOVE E A CHI VIENE SOMMINISTRATO IL VACCINO - LO SPECIALE DI SKY TG24).

La motivazione

Il 23 novembre scorso Crisanti aveva detto che "sulle basi delle conoscenze" che erano disponibili in quel momento non si sarebbe vaccinato, aggiungendo però che appena la comunità scientifica avesse validato "la bontà" dei dati, si sarebbe sottoposto alla vaccinazione.

E oggi, sempre nell'intervista motiva così la sua scelta: "L’Fda americano ha pubblicato tutti gli studi relativi ai vaccini prodotti da Moderna e Pfizer, i primi disponibili. Si è subito innescato un dibattito tra gli scienziati e, alla fine, possiamo dire che si tratta di prodotti che sicuramente inducono una risposta immunitaria protettiva".

galli vaccino

approfondimento

Covid Milano, Galli a Sky TG24: vaccino è prova consapevolezza. VIDEO

Cronaca: i più letti