I nuovi dati del ministero della Salute segnano un nuovo record di test effettuati. Le terapie intesive aumentano di 25 unità, i ricoveri ordinari di 394. I decessi sono 43. Macron in Francia annuncia il coprifuoco dalle 21 alle 6 nelle zone considerate più a rischio. L'Onu: "L'impatto della pandemia sarà devastante, entro fine 2020 altri 132 milioni a rischio malnutrizione"
Catalogna chiude bar e ristoranti per 15 giorni
La Catalogna ha deciso di chiudere tutti i bar e ristoranti della regione per 15 giorni nel tentativo di fermare la nuova ondata di coronavirus.
Crisanti: “Lockdown a Natale nell'ordine delle cose”
Fontana: "Chiederemo ingressi scuola differenziati"
"Credo che chiederemo anche tramite la direttrice scolastica di differenziare l'orario di inizio delle attivita' scolastiche": il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha spiegato oggi durante la sua visita a Bergamo per presentare il Piano Lombardia.
L'lrlanda del Nord chiude scuole e pub per fermare i contagi
Positivo al Covid da marzo, dimesso a ottobre: la storia di uno dei pazienti più "longevi"
Franceschini: "Penso ad estendere validità Bonus Vacanze"
Estendere anche la data già fissata del 31 dicembre la validità del Bonus Vacanze lanciato dallo stato per aiutare le famiglie con un reddito fino a 40 milioni l'anno e sostenere il settore in crisi. E' l'ipotesi sulla quale sta ragionando il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini.
Anestesisti: "In 15 giorni rischio crisi terapie intensive"
Fabio Fognini positivo
In Brasile si sfiorano le 151 mila vittime
Folla a Liverpool nonostante le nuove restrizioni: la polizia la disperde
Scuola, De Micheli: "Non sono favorevole a didattica a distanza"
Sala: "Ne usciremo solo con sforzo collettivo di città"
Nuovo record casi Polonia, allarme per sistema sanitario
Pregliasco: "Vaccino disponibile per tutti da metà 2021"
Galli: “Importante invertire la tendenza in tempi brevi”
Alto Adige, impennata di nuovi casi, 124 su 1.573 tamponi
Con 124 nuovi positivi, in Alto Adige si registra un'impennata di casi di Covid-19. Nelle ultime 24 ore su 1.573 tamponi esaminati nei laboratori dell'azienda sanitaria, ben 124 hanno dato esito positivo facendo così salire a 4.267 (su 101.569 sottoposte al test) il numero complessivo delle persone che hanno contratto il coronavirus in Provincia di Bolzano. Resta fermo a 293 il dato dei decessi di persone con tampone positivo.
Scuola, Uds: "Il problema sono i trasporti e le classi pollaio"
Crisanti: "Temo 10-12mila casi al giorno tra 15 giorni"
Pregliasco: "Punto non ritorno terapie intensive oltre 50%"
In Veneto frenano ricoveri, ma in un mese raddoppiati
Rispetto ad un mese fa pero' l'impennata dei contagi ha avuto una netta ripercussione sui nosocomi: il 14 settembre scorso erano 151 le persone ricoverate nei normali reparti, oggi 359 (+137%), nelle terapie intensive c'erano invece 20 pazienti, diventati ora 40 (+100%).