Covid, l'lrlanda del Nord chiude scuole e pub per fermare i contagi

Mondo

La premier Arlene Foster ha annunciato le nuove restrizioni: scuole chiuse per due settimane, mentre pub e ristoranti si fermano per 4 settimane. Limiti anche a matrimoni e funerali, sconsigliati i viaggi non necessari

 L'Irlanda del Nord chiuderà le scuole per due settimane, nell'ambito di un pacchetto di nuove misure restrittive per contenere l'epidemia di coronavirus (CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - SPECIALE). Lo riferisce la Bbc.  La premier nordirlandese Arlene Foster ha delineato le nuove restrizioni, che includono anche limiti a matrimoni e funerali. Pub e ristoranti chiuderanno per quattro settimane, ad eccezione di take away e consegne, mentre la pausa di metà semestre di Halloween per le scuole è stata estesa a due settimane.

Misure in vigore da venerdì

Le misure scatteranno venerdì e comprendono anche il limite di 10 persone alle riunioni, lo stop agli sport amatoriali al chiuso, il limite di 25 partecipanti ai matrimoni (dal 19 ottobre) e ai funerali; sono sconsigliati inoltre i viaggi non necessari.

macron coronavirus francia ansa

approfondimento

Coronavirus Francia, attesa per le parole del presidente Macron

Mondo: I più letti