Coronavirus, Flavio Briatore: "Io positivo? È solo prostatite". Ma l'ospedale conferma

Cronaca
©LaPresse

L'imprenditore è ricoverato dal 24 agosto al San Raffaele di Milano. Ma, rispondendo alle domande del "Corriere" ha commentato: "Un'infiammazione alla prostata e nient'altro, sto molto bene". Anche Daniela Santanché, parlando al programma "In Onda", ha confermato la prostatite, senza accennare alla positività. L'ospedale precisa: è stato ricoverato "per una patologia diversa da Covid-19" ed è risultato positivo in seguito al tampone. Ora è in isolamento

Flavio Briatore, imprenditore e proprietario del Billionaire di Porto Cervo da lunedì 24 agosto è ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano. Il 25 agosto L'Espresso ha rivelato la sua positività al coronavirus (COVID-19, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - LE CITTÀ EUROPEE DOPO IL LOCKDOWN).  La sua positività, mai smentita dal suo staff, non viene però comunicata dallo stesso Briatore che, parlando al Corriere della Sera, ha detto di avere solo "una prostatite", ma di sentirsi "molto bene". Il San Raffaele, con una nota, ha fatto chiarezza sulla vicenda: Briatore è stato ricoverato "per una patologia diversa da Covid-19" ed è risultato positivo in seguito al tampone.  È stato quindi messo in isolamento secondo i protocolli di sicurezza dopo che si è accertata la sua positività. Da quanto emerso, Briatore "ha trascorso una notte tranquilla e sta bene". Il suo caso rientrerebbe nel focolaio scoppiato al suo locale, dove oltre 60 persone hanno contratto il Covid19.

L'imprenditore: "Ho fatto il tampone ma non so se sono positivo"

Dalla sua camera Briatore ha rilasciato un'intervista al Corriere delle Sera, in cui non ha mai confermato di essere positivo al virus. "Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato", ha detto prima di interrompere la chiamata per l'ingresso dei medici. Ha aggiunto, infine, di aver fatto il tampone, ma di essere ancora in attesa dell'esito. 

briatore lapresse

approfondimento

Flavio Briatore positivo al coronavirus, ricoverato a Milano

Daniela Santanché conferma la prostatite: "In condizioni serie? Fake news"

La parlamentare di Fratelli d'Italia Santanché, amica e socia di Briatore, intervenendo a In Onda su La7 martedì 25 agosto, ha smentito che fosse stato contagiato dal coronavirus. "Ho parlato con lui più volte oggi e anche ieri", ha spiegato, "sono stata autorizzata da Flavio, uno dei miei migliori amici: è stato ricoverato per una recidiva di prostatite. Chi parla di condizioni serie ha dato fake news".

hero-sardegna

approfondimento

Covid in Sardegna: i contagi nei locali, le polemiche, le chiusure

La situazione in Sardegna

Il caso di Briatore si aggiungerebbe al focolaio che si è creato nei locali della Costa Smeralda (TUTTI I FOCOLAI ATTIVI IN ITALIA). Solo ieri sono oltre 60 le persone risultate positive che lavorano al Billionaire, mentre anche il proprietario del Sottovento, altro locale molto conosciuto della zona, ha contratto il virus e ha chiuso, sottoponendo i dipendenti al tampone. Alcuni sindaci della zona hanno deciso di fare tamponi a tappeto nei locali, proprio per cercare di contenere il propagarsi del virus.

Sardegna coronavirus

approfondimento

Covid Sardegna, chiuso Sottovento a Porto Cervo: gestore ricoverato

Cronaca: i più letti