"Un gesto eroico che più di mille parole testimonia la professionalità e il senso del dovere delle nostre Forze dell'ordine" ha commentato su X il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi
Un carabiniere scelto della Stazione di Albino, in provincia di Bergamo, ha salvato una donna che, dopo aver scavalcato il parapetto di un cavalcavia, si trovava in bilico nel vuoto aggrappata alla recinzione di metallo. È accaduto oggi sulla statale 42 della Val Cavallina, all'altezza di San Paolo d'Argon. Il militare, in abiti civili e libero dal servizio, era in viaggio con i suoi famigliari quando si è accorto della donna e ha deciso di raggiungerla scavalcando la recinzione per abbracciarla ed evitare il peggio. "Un gesto eroico che più di mille parole testimonia la professionalità e il senso del dovere delle nostre Forze dell'ordine" ha commentato su X il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. “Eroe” gli fa eco la premier Giorgia Meloni.
Il post dell'Arma sui social
A confermare la notizia è un post sul profilo social dell'Arma. "In abiti civili e libero dal servizio - racconta il post dell'Arma - un Carabiniere Scelto della Stazione di Albino (Bergamo) è con i suoi familiari, in viaggio sulla Strada Statale 42, all'altezza di San Paolo d'Argon. Di là dal parapetto di acciaio c'è una donna, in bilico nel vuoto, e sta per saltare giù. Il militare dell'Arma la nota e sa come muoversi: si avvicina piano e mentre le parla con cautela, occhi negli occhi, con coraggio scavalca la recinzione. In un attimo la cinge in un abbraccio che sa di umanità e senso del dovere oltre la divisa. Le salva la vita".
