Covid in Sardegna, chiuso il Sottovento a Porto Cervo: il gestore ricoverato in ospedale

Cronaca

Chiude i battenti in via precauzionale una delle discoteche più frequentate della Costa Smeralda. Intanto continuano ad aumentare i casi di positività sull’isola: oltre 60 casi tra i dipendenti del Billionaire, Briatore ricoverato a Milano

Il gestore del Sottovento di Porto Cervo - una delle discoteche più frequentate della Costa Smeralda - è ricoverato da lunedì nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari dopo essere risultato positivo al Covid-19 (IL CONTAGIO IN SARDEGNAAGGIORNAMENTI - SPECIALE).

Il gestore è sotto osservazione

L'uomo accusa gravi sintomi della malattia, è sotto osservazione dei vari specialisti ed è sottoposto ad alti flussi di ossigeno. Ieri lo staff dello storico locale di Porto Cervo ha annunciato la chiusura in via precauzionale, proprio a causa del covid. 

I vip ospiti del locale

approfondimento

Coronavirus in Sardegna: cosa sappiamo finora

Il locale era rimasto aperto - dopo l'ordinanza di chiusura delle discoteche - in quanto svolge anche il servizio di ristorante e pianobar e negli ultimi giorni sono passati al Sottovento star del calcio e dello spettacolo come Zlatan Ibrahimovic, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic (anche lui positivo al coronavirus), Diletta Leotta e Paolo Bonolis. 

Il caso Sardegna, anche Briatore positivo

approfondimento

Flavio Briatore positivo al coronavirus, ricoverato a Milano

Anche Flavio Briatore è risultato positivo al Covid e, come anticipato dall’Espresso, sarebbe ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, sempre secondo quanto riferisce il settimanale, sarebbero serie ma non si troverebbe in terapia intensiva.

 Il focolaio al Billionaire, Briatore positivo 

approfondimento

Coronavirus Sardegna, altri 52 positivi al Billionaire

Nei giorni scorsi era emerso un focolaio al Billionaire, dove erano stati registrati oltre 60 casi, di cui 52 nelle ultime ore. Il locale è di Briatore, anche lui positivo al Covid-19 e attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano. Sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento, decisione presa dai gestori a seguito di un caso di positività tra lo staff. 

Cronaca: i più letti