In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino: 629 nuovi casi e 4 morti in 24 ore

I decessi totali sono 35.392: aggiornati i dati dall'Emilia-Romagna con 154 vittime in più non conteggiate nei mesi scorsi. In Puglia 5 giovani in condizioni "serie". Ferragosto con divieti e limitazioni, stretta sulle discoteche. Caos in aeroporti e porti nel primo giorno di test obbligatori per chi torna da Grecia, Croazia, Malta e Spagna. La Russia annuncia: "Prodotto primo lotto di vaccino"

Condividi:

Ferragosto senza falò e assembramenti vietati: le ordinanze e limitazioni in Italia

Da Nord a Sud, sono tanti i comuni che hanno stabilito regole più stringenti per la notte e il giorno di Ferragosto. C’è chi mette al bando i fuochi in riva al mare, chi i pic nic e gli accampamenti sulla spiaggia, chi i gavettoni. C’è chi chiude le discoteche, chi impone le mascherine e chi promette controlli più accurati.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Bosnia, 262 casi e 2 morti in 24 ore

In Bosnia-Erzegovina nelle ultime 24 ore si sono registrati 262 nuovi contagi da coronavirus e due decessi. Come riferiscono i media regionali, 173 casi sono stati accertati nella Federazione croato-musulmana (Bh) e 89 nella Republika Srpska (Rs), le due entità che compongono il Paese balcanico. Entrambi i decessi sono avvenuti nella Federazione. La Bosnia-Erzegovina è nella lista dei Paesi i cui arrivi sono vietati in Italia (I dieci Paesi con più contagi in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Ministro Boccia: non abbassare la guardia proprio adesso

"Se c'è una cosa che ha contraddistinto gli italiani in questi mesi è il grande senso di responsabilità dimostrato nei momenti più drammatici. Non abbassiamo la guardia proprio adesso, il nostro Paese ne uscirà più forte di prima". Lo scrive su Facebook il ministro degli affari regionali, Francesco Boccia, a proposito dell'emergenza coronavirus (Il bollettino di oggi).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Emilia-Romagna, aumentano i nuovi casi: 71 in 24 ore

Aumentano i contagi da coronavirus in Emilia-Romagna: nelle ultime 24 ore si registrano 71 nuovi positivi, di cui 40 asintomatici da screening regionali e attività di tracciamento contatti. Ventuno sono i casi di rientro dall'estero. Si registra in regione anche un nuovo decesso, nel Ravennate (per un totale di 4.453). Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano con dati aggiornati alle 12. La maggior parte dei nuovi contagi in cinque province: a Ferrara (11 casi), a Reggio Emilia (11), a Bologna (10), a Modena (10), a Ravenna (9). I casi attivi sono 1.754 (+42), di cui il 95% con sintomi lievi in isolamento a casa. Restano quattro i pazienti in terapia intensiva, e scende ancora il numero di quelli ricoverati negli altri reparti Covid: 75 (-1) (Il bollettino di oggi).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 15 agosto: tutti i dati

Nuovo aumento dei contagiati dal Covid nelle ultime 24 ore: sono 629, contro i 574 di ieri. Il totale dei casi totali sale ora a 253.438. In Veneto (+120), Lombardia (+94) e Emilia Romagna (+71) i maggiori incrementi. Solo in Trentino e Valle d'Aosta non si sono registrati nuovi casi. I tamponi effettuati sono stati 53.123, in crescita rispetto ai 46.723 di ieri. Questi i dati del ministero della Salute.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Olanda sconsiglia viaggi in 6 province Spagna

Il governo olandese ha sconsigliato i viaggi in sei province spagnole, Madrid, Burgos, Salamanca, Almeria, Navarra e alle isola Baleari e raccomanda ai viaggiatori di mettersi in quarantena al loro ritorno nei Paesi Bassi. Oltre a queste regioni spagnole, il ministero degli Esteri olandese ha alzato da giallo ad arancione il livello di rischio per le città di Bruxelles, Parigi e i dintorni di Marsiglia non saranno più gialle, per diventare arancioni (I dieci Paesi con più contagi in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 15 agosto: 253.438 casi totali dall'inizio dell'epidemia (+629)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 15 agosto: +157 attualmente positivi (in totale 14.406)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 15 agosto, 314 dimessi/guariti in più (in totale 203.640)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 15 agosto: l'Emilia-Romagna comunica altri 154 decessi avvenuti in marzo, aprile e maggio. Il totale delle vittime sale a 35.392

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 15 agosto: 629 nuovi casi e 4 morti in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, dal Brasile alla Russia: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 14 agosto, in testa c'è ancora l’India che ha registrato quasi 65mila nuovi casi in un giorno. Poi gli Stati Uniti (oltre 55mila) e il Brasile (55mila). Tra le 10 nazioni più colpite seguono Colombia, Perù, Argentina e Spagna.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Usa, 64.201 nuovi casi e 1.336 morti in 24 ore

È quanto emerge dai dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Dall'inizio dell’emergenza negli Stati Uniti il totale delle persone contagiate ha superato i 5 milioni, mentre le vittime sono ormai 168.446.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Veneto: 120 nuovi contagi e un morto

Il Veneto, nelle ultime 24 ore, ha registrato 120 nuovi contagi da coronavirus, per una dato complessivo di 21.132 positivi dall'inizio dell'epidemia. Sale anche il numero delle vittime, con un nuovo decesso.

- di Redazione Sky TG24

Vaia: "Lockdown 2 non ci sarà ma bisogna riprenderne lo spirito"

"Non siamo nella seconda ondata né essa verrà se saremo in grado, come sono certo, di affrontare, di petto, anche questo particolare momento", ha affermato il direttore sanitario dello Spallanzani.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, la Russia annuncia: "Prodotto il primo lotto di vaccino"

Il ministero della Sanità russo ha fatto sapere: "Il primo lotto del vaccino prodotto dal Gamaleya Center for Microbiology and Epidemiology è stato prodotto”. La produzione su scala industriale dello Sputnik V, approvato martedì scorso da Putin, è prevista a partire da settembre. Mosca conta di produrne cinque milioni di dosi al mese. Prima sarà messo a disposizione dei medici e poi sarà disponibile a tutti i russi su base volontaria.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, da domani test a Fiumicino: previsti 2000 rientri

Domani partiranno i test all'Aeroporto di Fiumicino per chi rientra da Croazia, Spagna, Malta e Grecia; previsti oltre 2.000 arrivi da zone a rischio. "Uno sforzo enorme per la sicurezza dei viaggiatori. Ringrazio della collaborazione ADR e un ringraziamento a tutti i nostri operatori sanitari e alle USCA-R", dice l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato (Le news sulla pandemia dal Lazio).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, 58 casi: "Tornati a numeri di maggio"

Nel Lazio oggi si registrano 58 casi e zero decessi. Di questi oltre la metà dei casi sono di importazione o riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sette i casi di rientro da Malta, sette da Romania, quattro casi da Spagna, sei casi da Grecia (4 da Corfù), tre casi da Croazia, due casi da Bielorussia e un caso da Albania. I drive-in lavorano a pieno regime. "Siamo tornati ai livelli di maggio, se continua così si rischia di pregiudicare l'apertura delle scuole in sicurezza. Occorre il rispetto delle misure di prevenzione e lo stop agli assembramenti e l'obbligo di mascherina nei luoghi di maggior frequentazione. Occorre la limitazione dei viaggi nelle aree a rischio", dice l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato (Le news sulla pandemia dal Lazio).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Austria e Slovenia valutano restrizioni Croazia

Austria e Slovenia non escludono restrizioni nei confronti di chi arriva dalla Croazia, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 162 nuovi casi di coronavirus e due decessi. Stando ai media regionali, i totali dall'inizio dell'epidemia salgono rispettivamente a 6.420 e 165. I casi attivi - stando ai media regionali - sono ad oggi 1.062, i pazienti in ospedale 106, dei quali dieci in terapia intensiva (Ragazzi italiani contagiati a Pag: "Ridevano se usavamo la mascherina")
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sardegna, 5 nuovi casi e uno rientrato da Spagna

Sono 1.489 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano cinque nuovi casi: nel Sud Sardegna, quattro cittadini extracomunitari, migranti, e nella Città Metropolitana di Cagliari, il caso di un residente in Sardegna testato al rientro dalla Spagna. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. In totale sono stati eseguiti 117.404 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 93 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.249 pazienti guariti (+7 rispetto al dato precedente), più altri 5 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.489 casi positivi complessivamente accertati, 277 (+1) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 164 (+4) nel Sud Sardegna, 62 a Oristano, 85 a Nuoro, 901 a Sassari (Timore per i contagi da rientro).
- di Redazione Sky TG24