In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino: 629 nuovi casi e 4 morti in 24 ore

I decessi totali sono 35.392: aggiornati i dati dall'Emilia-Romagna con 154 vittime in più non conteggiate nei mesi scorsi. In Puglia 5 giovani in condizioni "serie". Ferragosto con divieti e limitazioni, stretta sulle discoteche. Caos in aeroporti e porti nel primo giorno di test obbligatori per chi torna da Grecia, Croazia, Malta e Spagna. La Russia annuncia: "Prodotto primo lotto di vaccino"

Condividi:

Coronavirus Calabria, 10 nuovi casi nelle ultime 24 ore

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 132.030 tamponi. Le persone risultate positive al coronavirus sono 1.345 (+10 rispetto a ieri), quelle negative sono 130.685". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato da 78 giorni). "Territorialmente - prosegue il bollettino regionale - i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro 4 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 185 guariti; 33 deceduti. Cosenza 1 in reparto; 26 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria 2 in reparto; 40 in isolamento domiciliare; 273 guariti; 19 deceduti. Crotone 4 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti. Vibo Valentia 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero: 71 (Timore per i contagi di rientro).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Toscana, 38 nuovi casi (di cui 12 di rientro dall'estero)

In Toscana sono 10.799 i casi di positività al coronavirus, 38 in più rispetto a ieri (7 identificati in corso di tracciamento e 31 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 9.028 (83,6% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 467.475, 3.767 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 633, +4,8% rispetto a ieri. Oggi si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 89 anni. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale - relativi all'andamento dell'epidemia in regione. L'età media dei 38 casi odierni è di 30 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 46% è risultato asintomatico, il 46% pauci-sintomatico e l'8% con sintomatologia lieve. Sono 12 i casi di rientro dall'estero, di cui 9 provenienti da periodi di vacanza (più 3 contatti) (Timore per i contagi di rientro).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Campania, tutti gli aggiornamenti

Dalla giornata di giovedì 13 agosto sono 3.328 le segnalazioni di rientro e 1.627 le telefonate di informazioni arrivate a seguito all'ordinanza della Regione Campania sui rientri dall'estero. Eseguiti 635 tamponi dei quali si attendono i risultati.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, gli aggiornamenti in diretta

Oltre il 50% dei nuovi contagi da Covid in Lombardia, nella settimana che va dal 3 al 9 agosto, "sono importati da Stato estero". Lo rende noto Regione Lombardia in una nota facendo riferimento all'ultimo report del Ministero della Salute.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, la Regione: "No isolamento per chi rientra da Paesi a rischio"

Resta in vigore, per chi proviene da Spagna, Croazia, Grecia e Malta, l'obbligo della segnalazione del proprio ingresso nel territorio italiano al Dipartimento di Prevenzione dell'Ats competente.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Roma, un infermiere: "Noi bardati con 30 gradi e voi a dire che non c’è Covid"

Marco Bellafiore, impiegato al Policlinico Umberto I, alla vigilia di Ferragosto posta su Facebook una sua foto in tenuta anti-Covid: "Vai sereno zi, a te non capita. E se capita, ci sono gli str... che per un’indennità di quasi 100 euro lordi al mese si fanno turni interi".

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, 94 nuovi positivi e calano i ricoveri

In Lombardia si registrano oggi 94 nuovi casi positivi al coronavirus, di cui 10 'debolmente positivi' e 3 a seguito di test sierologico, mentre i guariti/dimessi sono in totale 75.125 (+113), di cui 1.338 dimessi e 73.787 guariti. Le persone in terapia intensiva sono sempre 12, i pazienti ricoverati in altri reparti sono 149 (-4). Si registra anche un decesso, che porta il totale complessivo a 16.837. I nuovi casi per provincia: Milano: 34, di cui 16 a Milano città; Bergamo: 5; Brescia: 19; Como: 0; Cremona: 3; Lecco: 1; Lodi: 0; Mantova: 10; Monza e Brianza: 2; Pavia: 6; Sondrio: 2; Varese: 7 (Gli aggiornamenti in diretta dalla Lombardia).
- di Redazione Sky TG24

Malta, 72 casi in 24 ore: dato record in un giorno

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 72 positivi al coronavirus a Malta. Si tratta del dato piu' alto registrato in un solo giorno per l'isola, da cui provengono molti viaggiatori contagiati giunti in Italia. Se nello stesso arco di tempo 20 persone sono guarite, afferma Malta Today, il numero totale dei positivi attuali e' 557.
- di Steno Giulianelli

Lamorgese: problema è Covid più che numeri arrivi. Leggi di più

Il problema per quanto riguarda i migranti "non sono i numeri degli sbarchi, ma il Covid-19". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese oggi in conferenza stampa. Secondo il ministro con il coronavirus "c'e' necessita' di un sistema di tutele sia per le popolazioni che accolgono i migranti sia per i migranti stessi. Chi arriva viene sottoposto a tampone, se emergono dei positivi c'e' la difficolta' di organizzare l'accoglienza e la quarantena. Viene praticato il tampone e laddove e' positivo la persona deve essere curata mentre gli altri devono osservare un isolamento di 14 giorni".    A questo scopo, ha aggiunto, "abbiamo noleggiato due navi per la quarantena e cerchiamo anche altre strutture come caserme". 
- di Steno Giulianelli

Coronavirus, 22 casi in Puglia: metà sono rientri dall'estero

Ventidue nuovi casi di Covid in Puglia, a fronte di 1.745 test per l'infezione effettuati ieri. Meta' dei casi sono attribuibili a cittadini rientrati dalle vacanze all'estero, in particolare a Malta i casi sono cosi' divisi: 7 casi in provincia di Bari, 13 di Foggia, 2 di Taranto. Non sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 266.293 test e riscontrati 4.883 contagi, 3981 sono i pazienti guariti, 308 sono i casi attualmente positivi. 
- di Steno Giulianelli

Bonus e aiuti nel decreto agosto: dai taxi ai ristoranti, dalla scuola alla Cig

Il decreto, il cui testo definitivo è composto da 115 articoli, prevede strumenti di sostegno al reddito che vanno dalla Cig Covid alle nuove indennità. Triplicati i fondi per il bonus babysitter dedicato al personale sanitario. Bonus viaggio fino a 600 euro per taxi e Ncc. Per i ristoranti di tutta Italia si aggiunge un contributo a fondo perduto per gli acquisti di materie prime 100% made in Italy che parte da 2.500 euro. 
- di Steno Giulianelli

Ferragosto senza falò e assembramenti vietati: le ordinanze e limitazioni in Italia

Da Nord a Sud, sono tanti i comuni che hanno stabilito regole più stringenti per la notte e il giorno di Ferragosto. C’è chi mette al bando i fuochi in riva al mare, chi i pic nic e gli accampamenti sulla spiaggia, chi i gavettoni. C’è chi chiude le discoteche, chi impone le mascherine e chi promette controlli più accurati. v
- di Steno Giulianelli

Russia, prodotto primo lotto di vaccino

La Russia ha dichiarato di aver prodotto il primo lotto del suo vaccino contro il coronavirus, dopo che il presidente Vladimir Putin aveva annunciato, martedi' scorso, di avere approvato,  primo al mondo, un vaccino contro il Covid-19. L'annuncio di Putin sul vaccino era stato accolto con cautela dagli scienziati e dall'Organizzazione mondiale della sanita' che hanno affermato che necessitava ancora di un rigoroso controllo di sicurezza. "Il primo lotto del nuovo vaccino contro il coronavirus sviluppato dall'istituto di ricerca Gamaleya e' stato prodotto", ha detto il ministero della Salute di Mosca in una dichiarazione citata dalle agenzie di stampa russe.
- di Steno Giulianelli

Coronavirus a Roma, registrati 45 nuovi casi: la metà da rientri o importazione

Nel Lazio si registrano 45 casi la metà, 22, sono di importazione o riguardano giovani di ritorno dalle vacanze. I drive-in per i tamponi lavorano a pieno regime per i rientri da Grecia, Spagna, Malta e Croazia. Arrivate al Numero Verde oltre 5 mila chiamate. Tutte le notizie dal Lazio
- di Steno Giulianelli

Coronavirus, dal Brasile alla Russia: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore

Secondo quanto riporta l'Oms nei dati aggiornati al 14 agosto, in testa c’è ancora l’India che ha registrato quasi 65mila nuovi casi in un giorno. Poi gli Stati Uniti (oltre 55mila) e il Brasile (55mila). Tra le 10 nazioni più colpite seguono Colombia, Perù, Argentina e Spagna. 
- di Steno Giulianelli

Discoteche tra obbligo di mascherine e chiusure: le nuove restrizioni

In diverse regioni italiane viene imposto l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto delle distanze interpersonali di uno o due metri. La Calabria è l'unica regione che ha optato per lo stop totale.

- di Steno Giulianelli

Dal Veneto alla Calabria: quali sono i nuovi focolai di Covid-19 nel nostro Paese

Il pericolo contagi in Italia resta da non sottovalutare: in queste settimane, in diverse regioni si stanno registrando cluster con nuovi casi, anche a causa dei rientri dall'estero dopo le vacanze. Secondo l’ultimo rapporto settimanale congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 3- 9 agosto, l'Rt nazionale è a 0.96.

- di Steno Giulianelli

Ferragosto, a Rimini spiagge sold out tra cene e relax

Gli operatori del settore balneare segnalano il tutto esaurito in riviera romagnola. Un Ferragosto bollente dopo i mesi difficili segnati dall'emergenza Coronavirus.

- di Steno Giulianelli

In Puglia cinque giovani ricoverati in gravi condizioni

Cinque ragazzi giovani, tra i 20 e 30 anni, sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni dopo aver contratto il coronavirus. Lo ha confermato il professore Pierluigi Lopalco, capo della task force per l'emergenza Coronavirus in Puglia. "I pazienti - ha spiegato - hanno delle polmoniti provocate dal Covid-19 e per questo è stato necessario il ricovero". 
- di Steno Giulianelli

Coronavirus: Danimarca, obbligo mascherine su mezzi pubblici

Il governo danese ha annunciato che dal 22 agosto sarà obbligatorio indossare le mascherine sui mezzi pubblici al fine di contenere la diffusione di una seconda ondata di coronavirus. Fino a oggi l'obbligo c'era soltanto in sei città' tra le quali  Aarhus, la seconda della Danimarca, dove la circolazione del virus è ancora importante. La premier Mette Frederiksen ha invitato i danesi a non abbassare la guardia e a rispettare le regole di distanziamento sociale e di igiene.  "E' importante considerare la mascherina come un complemento", ha insistito.
   
- di Maurizio Odor