Coronavirus Usa, 64.201 nuovi casi e 1.336 morti in 24 ore

Mondo

È quanto emerge dai dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Dall’inizio dell’emergenza negli Stati Uniti il totale delle persone contagiate ha superato i 5 milioni, mentre le vittime sono ormai 168.446

Non si arresta il boom dei contagi negli Stati Uniti dove, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, nelle ultime 24 ore si sono registrati 64.201 nuovi casi di coronavirus e 1.336 morti. Negli Usa dall’inizio dell’emergenza il totale delle persone contagiate ha superato i 5 milioni (5.313.319 secondo i dati aggiornati al 15 agosto), mentre le vittime sono ormai 168.446 (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE). Nella giornata di ieri Anthony Fauci, il virologo in prima linea nella task force americana, ha ribadito le 5 regole per evitare il Covid. 

Il monito di Fauci

Mascherina e distanziamento sociale al primo posto. Fauci ha ricordato anche che sarebbe meglio evitare ambienti interni affollati, tra cui i bar e stare assolutamente lontani da grandi raduni di qualsiasi tipo, siano essi al chiuso oppure all’aperto. Infine, come ribadito più volte dalle autorità sanitarie e sin dall’inizio della pandemia, lavarsi spesso e con accuratezza le mani.

covid_paesi_colpiti

approfondimento

Coronavirus, i 10 Paesi con più contagi in 24 ore. FOTO

Mondo: I più letti