Sono 477 i nuovi guariti/dimessi, mentre calano di 263 persone gli attualmente positivi. Il Presidente del Consiglio invita alla prudenza sui contagi, ma spiega: "Non bisogna vivere nel terrore". L'Istituto Superiore di Sanità avverte: "Persiste una trasmissione diffusa del virus". Per la John Hopkins University hanno superato gli 11,3 milioni i contagi nel mondo. Record giornaliero negli Stati Uniti: 57.683 nuovi casi in 24 ore
Scuola, Ascani: "Aumentano le risorse per le paritarie"
"Aumentano le risorse stanziate per le scuole #paritarie e in particolare per i servizi per l'infanzia nella fascia dai 0 ai 6 anni. La scuola pubblica è statale e paritaria e il nostro sistema educativo, soprattutto in questo momento, ha bisogno di tutti. Bene cosi'". Lo scrive su Twitter la vice ministra dell'Istruzione, Anna Ascani.
Turismo, rapporto Enit: ad agosto crollo delle prenotazioni, penalizzate le città d’arte
Positivi 2 dipendenti Onu tornati dalla Somalia
Segnalato a Procura diffusore contagio Veneto
Una segnalazione sarà presentata alla Procura di Vicenza per valutare eventuali profili di colpevolezza da parte della persona che pur sapendo di essere positivo ha diffuso il contagio in Veneto. E' quanto reso noto nel corso della conferenza stampa indetta dal governatore del Veneto Luca Zaia, presente il direttore dell'Ulss berica.
Roma, centrodestra in piazza del Popolo contro il governo
Catalogna, impennata casi Covid a Segrià, confinati abitanti
Zaia: "Qualcuno ha buttato benzina sul fuoco"
Zaia: "Ho parlato con Ministro Speranza"
"Ho parlato sia ieri che oggi con il ministro Speranza e anche lui riconosce che il tema del trattamento sanitario va chiarito fino in fondo". Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia.